
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
“LE POSTE DEPORTANO I MIGRANTI” - E GLI ANARCHICI LANCIANO UNA MOLOTOV NEL PARCHEGGIO DELL’UFFICIO POSTALE A GENOVA - DANNEGGIATI 3 MOTORINI E 4 AUTO - L'AZIENDA ATTACCATA PERCHE’ UNA PICCOLA COMPAGNIA AEREA COLLEGATA AL GRUPPO VIENE UTILIZZATA PER IL RIMPATRIO DEGLI IMMIGRATI
Da ansa.it
Una bottiglia incendiaria è stata lanciata questa notte contro alcune auto e motorini di proprietà di Poste italiane a Genova. E' successo a Bolzaneto in via Pastorino all'interno del parcheggio adiacente l'ufficio postale. Il rogo ha coinvolto tre motorini e quattro auto. Sull'episodio indaga la Digos.
Al momento ancora nessuna rivendicazione, ma un fatto simile, con il rogo di un'auto di servizio sempre a Bolzaneto si era verificato nell'ottobre del 2017 ed era stato rivendicato dagli anarchici, che hanno spesso Poste italiane tra gli obiettivi in quanto una piccola compagnia aerea collegata al gruppo verrebbe talvolta utilizzata per il rimpatrio dei migranti. L'intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si propagassero a ulteriori mezzi. Sul posto, anche la polizia scientifica per i rilievi.
E' firmato "anarchici per la solidarietà internazionalista" il testo che rivendica su un sito d'area l'incendio doloso tramite una bottiglia incendiaria di questa notte ai danni di diversi mezzi di Poste italiane, in via Pastorino a Bolzaneto. "Molti dei nostri sono morti, ma voi non avete potuto distruggere l'anarchia. Le sue radici sono troppo profonde" attacca il lungo comunicato che chiarisce come Poste italiane sia stata "attaccata" per il suo "ruolo diretto e vigliacco nella deportazioni dei migranti".
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…