DAGOREPORT - L’IRAN NON È IL VENEZUELA, E NEMMENO L’IRAQ: È UN PAESE STERMINATO CON 90 MILIONI DI…
La scorsa settimana era arrivata la notizia che il leader jihadista Abu Bakr al-Baghdadi poteva essere morto in un attacco aereo da parte degli Stati Uniti. Morto o in fuga, è stata pubblicata un’immagine della sua tentacolare proprietà abbandonata in mezzo al deserto a Manbij, la Siria.
L’immagine, scattata dal ribelle iracheno Mahmud Serdar, mostra chiaramente le dimensioni esagerate del palazzo, con tanto di piscina e recinto per cavalli e cammelli. Alte pareti furono costruite intorno alla tenuta, mentre la piscina è stata svuotata e gli animali se ne vanno in giro liberi fuori dal recinto.
Secondo il ribelle che ha pubblicato l’immagine su Twitter, al-Baghdadi si sta a nascondendo a Mosul, smentendo le informazioni secondo le quali potrebbe essere morto. Mahmud fa parte della Unità di Protezione del Popolo (YPG), un gruppo curdo creato per combattere l’Isis nel nord della Siria e dell’Iraq. Il giovane pubblica regolarmente immagini scattate in battaglia, incluse le armi dell’Isis e i tunnel che costruiscono per fuggire dall’avanzamento del YPG e riparasi dagli attacchi aerei.
DAGOREPORT - L’IRAN NON È IL VENEZUELA, E NEMMENO L’IRAQ: È UN PAESE STERMINATO CON 90 MILIONI DI…
FLASH! – GIORNO DOPO GIORNO, STA SCEMANDO L'ESALTAZIONE DI GIORGIA MELONI PER I SUOI SHERPA,…
DALLA BATTUTA "SESSISTA" DI CARLO CONTI ALLA MOGLIE CHE APRIREBBE LE PORTE ALLA VIOLENZA ALLA…
DAGOREPORT – NESSUNO SI SOGNEREBBE MAI DI PENSARE CHE IL GIUDIZIO POSSIBILISTA DI RICCARDO MUTI SU…
DAGOREPORT - PER NON DIMENTICARE LA…MEMORIA - VANNACCI FA MALE A SALVINI MA ANCHE A GIORGIA MELONI. …
FLASH! - MADONNA CHE SILENZIO SULL'AUDIZIONE-BOMBA DEL PROCURATORE MARCELLO VIOLA ALLA COMMISSIONE…