kim jong un al funerale di hyon chol hae

CICCIO KIM: NEL CORDOGLIO, MASCHERINA NON TE VOGLIO  - IL LEADER NORDKOREANO, ALLA FACCIA DEL COVID, HA DATO L’ESTREMO SALUTO AL SUO MENTORE, IL MILITARE HYON CHOL HAE A VISO SCOPERTO – IL DITTATORELLO HA AMMESSO SOLO DI RECENTE L’ESISTENZA DEL VIRUS NEL PAESE: 2,8 MILIONI DI PERSONE SI SONO AMMALATE A CAUSA DI UNA “FEBBRE NON IDENTIFICATA”, E SOLO 68 DI LORO SAREBBERO MORTE DI COVID           

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Dagotraduzione da www.dailymail.co.uk

 

kim jong un al funerale di hyon chol hae 9

In uno dei più grandi funerali di stato del Paese dalla morte di suo padre, Kim Jon Un ha portato la bara del suo ex mentore mentre le persone intorno a lui indossavano maschere per proteggersi dal Covid-19.

I media statali KCNA hanno affermato che il maresciallo dell'esercito popolare coreano che ha svolto un ruolo chiave nel convincere il leader nordcoreano a subentrare a suo padre, è morto per "insufficienze multiple agli organi".

 

kim jong un al funerale di hyon chol hae 8

Da quando ha ammesso, all'inizio di questo mese, un focolaio della variante altamente contagiosa dell’omicron, la Corea del Nord ha solo dichiarato quante persone hanno la febbre ogni giorno e ha identificato solo una frazione dei casi come Covid-19.

 

I suoi media statali hanno affermato lunedì che 2,8 milioni di persone si sono ammalate a causa di una febbre non identificata, ma solo 68 di loro sono morte dalla fine di aprile, un tasso di mortalità estremamente basso se la malattia è Covid-19, come sospettato.

 

kim jong un al funerale di hyon chol hae 7

 

 

kim jong un al funerale di hyon chol hae 6

 

kim jong un al funerale di hyon chol hae 5

 

kim jong un al funerale di hyon chol hae 3kim jong un al funerale di hyon chol hae 1kim jong un al funerale di hyon chol hae 2kim jong un al funerale di hyon chol hae 4