lecce - 15enne va a scuola con le bombe carta

LE SCUOLE ITALIANE PEGGIO DI UN FRONTE DI GUERRA – A LECCE UN 15ENNE HA PORTATO IN CLASSE, PER DUE VOLTE, 14 BOMBE CARTA: VOLEVA VENDERLE AI COMPAGNI PER HALLOWEEN - GLI ORDIGNI, SECONDO LE FORZE DELL’ORDINE, AVEVANO UNA "POTENZIALITÀ LESIVA DEVASTANTE E LETALE" IN GRADO DI COMPIERE "UNA STRAGE" – A NAPOLI UN 16ENNE VA A SCUOLA CON UN COLTELLO A SERRAMANICO NELLO ZAINO…

PORTA A SCUOLA 14 BOMBE CARTA, FERMATO 15ENNE A LECCE

Procura, ordigni pericolosi. Voleva venderle per Halloween

LECCE - 15ENNE VA A SCUOLA CON LE BOMBE CARTA

(ANSA) - LECCE, 08 NOV - Un quindicenne è stato sottoposto a fermo dalla Procura per i minorenni di Lecce per trasporto e detenzione di materiale esplodente. E' accusato di aver portato a scuola, per due volte, il 30 e il 31 ottobre scorsi, 14 bombe carta aventi una "potenzialità lesiva devastante e letale" e capaci di compiere "una strage". Le bombe carta (7 da 30 grammi e 7 da 50 grammi) erano nascote nello zaino del ragazzino che doveva venderle a suoi coetanei in occasione di Halloween. Secondo le indagini dei carabinieri, gli ordigni si sarebbero potuti innescare accidentalmente, anche con la sola cenere della sigaretta o vicino ad oggetti metallici.

 

SEDICENNE VA A SCUOLA CON UN COLTELLO, DENUNCIATO

Nel quartiere napoletano di Scampia

LECCE - 15ENNE VA A SCUOLA CON LE BOMBE CARTA

(ANSA) - NAPOLI, 08 NOV - Era andato a scuola con un coltello. E' successo ieri, a Scampia, il quartiere napoletano delle Vele. Qualcuno se ne è accorto e ha allertato la polizia. Nell'istituto scolastico sono così intervenuti gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale, che hanno trovato un coltello a serramanico nello zaino del sedicenne. Il ragazzo è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, mentre il coltello è stato sequestrato.