FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
COSA LEGA LUCA LANZALONE E RAFFAELE MARRA? LA PASSIONE PER IL POTERE, I RAPPORTI CON I COSTRUTTORI (SCARPELLINI E PARNASI) E L’AVER FATTO DA “RICHELIEU” A VIRGINIA RAGGI - DA UNA COSTOLA DELL’INCHIESTA SULL’APPARTAMENTO REGALATO A MARRA DA SCARPELLINI E’ PARTITA L’INDAGINE CHE E’ ARRIVATA ALL’ARRESTO DI PARNASI
Estratto dell'articolo di Daniele Autieri per “la Repubblica - Roma”
Galeotto fu il mattone. […] Luca Lanzalone e Raffaele Marra […] L' innamoramento per il potere dei due "tuttofare" che - in epoche diverse - si sono avvicendati nelle grazie della sindaca Virginia Raggi è stato infatti sigillato dalla benedizione di due palazzinari doc: Luca Parnasi e Sergio Scarpellini.
[…] Da una costola dell'inchiesta della procura di Roma su Scarpellini e sull'appartamento regalato a Marra in cambio della disponibilità del pubblico ufficiale a facilitare gli interessi del costruttore in Campidoglio, è nata la seconda indagine, quella […] che ha portato nei giorni scorsi all' arresto, non solo di Parnasi […] ma di una rappresentanza bipartisan di politici e funzionari.
[…] Raffaele Marra la obbliga oggi a mettere in gioco la poltrona stessa di sindaco che […] dovrebbe abbandonare in caso di condanna. Un rischio reale se sarà confermata la ricostruzione della procura di Roma, secondo la quale la sindaca avrebbe compiuto un falso nella nomina di Renato Marra, fratello di Raffaele, a capo dell' ufficio Turismo del Campidoglio, una decisione di cui si è presa pubblicamente la paternità per proteggere il suo fedelissimo Richelieu.
Un "premio" è stato invece quello che il Movimento ha voluto riconoscere all' avvocato arrivato da Livorno per aver gestito in maniera egregia la vicenda dello stadio […] Di questi due professionisti piegati all'interesse, la sindaca si è servita. Non con dolo forse […] ma con la colpa di chi affida il suo destino politico al primo arrivato […]. Marra e Lanzalone incarnano entrambi le sembianze dello spicciafaccende, il funzionario pubblico tempestato di richieste perché tiene in mano la saccoccia con i soldi, o comunque conosce la maniera di raggiungerla. […]
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…