
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
LEGNATE A LEGNANO – NELLA CITTÀ DELL’HINTERLAND MILANESE UN 14ENNE VIENE TRASCINATO IN UN PARCO, SPOGLIATO E RAPINATO – IL RAGAZZO STAVA ANDANDO A SCUOLA IN PULLMAN QUANDO È STATO AVVICINATO DA QUATTRO EXTRACOMUNITARI CHE LO HANNO MINACCIATO CON UN TAGLIERINO OBBLIGANDOLO AD APPARTARSI CON LORO. POI GLI HANNO PORTATO VIA LA FELPA, LO ZAINO E LE SCARPE – QUANDO SE NE SONO ANDATI, È RIUSCITO A…
Ilaria Carra per www.repubblica.it
Minacciato con un taglierino alle spalle, in quattro contro uno. E poi trascinato in un parco dove l'hanno spogliato e rapinato. E' quanto ha denunciato ai carabinieri di Legnano un ragazzo di 14 anni. L'episodio risale a lunedì mattina. Intorno alle 7,30 il ragazzo si trovava sul pullman che prende tutti i giorni per andare a scuola quando è stato avvicinato da quattro ragazzi, tutti con i cappucci calati sulla testa, che lui stesso avrebbe descritto come extracomunitari.
Il gruppo secondo la ricostruzione fornita ai militari avrebbe costretto il ragazzino a scendere dal bus alla fermata nel quartiere Mazzafame di Legnano, obbligandolo a entrare in un'area più appartata, quella del parco Alto Milanese. Qui lo avrebbero spogliato, portandogli via la felpa, lo zaino e le scarpe. Quando i quattro si sono allontanati, il 14enne è riuscito ad avvisare suo padre con il cellulare che aveva nascosto nei pantaloni. I militari di Legnano, guidati dal capitano Francesco Cantarella, stanno svolgendo gli accertamenti del caso per risalire all'identità dei presunti aggressori. In un sopralluogo nel parco Alto Milanese i carabinieri hanno recuperato il giubbotto del ragazzo e hanno ritrovato un taglierino compatibile con quello descritto dal 14enne.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…