DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Estratto dell’articolo di Luca Cardinalini per il “Fatto quotidiano”
antonino ruggiano sindaco di todi
Va bene i valori tradizionali, della famiglia, della cristianità. Ma a Todi - sindaco di Forza Italia e maggioranza a destrissima, c' è pure Casa Pound - vanno oltre.
Il 25 aprile l' amministrazione aveva negato piazza e patrocinio alle manifestazioni "tradizionali" dell' Anpi, per festeggiare la Liberazione dal fascismo, manifestazioni, a detta della giunta "di parte". Si alzò un polverone gigantesco, accuse forti di "oltraggio alla Costituzione" e "sfregio alla memoria".
(…)
Poi fu la volta della bibliotecaria Fabiola Bernardini invitata dall' assessore alla Famiglia a redigere un elenco di libri "sospetti" di orientare i bambini all' ottica di genere. Praticamente tutti, comprese alcune favole di Andersen.
il sindaco di todi antonino ruggiano con mara carfagna
Le fu poi fatale l' essere stata vista leggere un libro insieme a un bambino durante una manifestazione delle Famiglie Arcobaleno. Trasferita all' ufficio urbanistica.
(…) In un piccolo centro come Todi, la piazza è il palcoscenico di tutti. Chi ce l' ha, governa e dà una linea. Quindi sabato 28 luglio i tuderti vedranno sfilare modelle in costume, stile quarti di bue davanti a una platea di assatanati sbavanti.
Tecnicamente, è la seconda edizione del concorso "Miss per Todi", ovviamente con il patrocinio del comune. Gratuito e senza premi in denaro, le vincitrici potranno "fregiarsi dei titoli onorifici di bellezza per 12 mesi" (poi imbruttiscono, ndr).
Aperto solo a italiane o extracomunitarie con permesso di soggiorno regolare, tra i requisiti richiesti: "essere di sesso femminile fin dalla nascita" (sa com' è, di questi tempi, ndr) ed essere "di condotta incensurabile". E fin qui, già basterebbe.
Ma c' è dell' altro. Cartelloni giganteschi lungo le strade annunciano le due guest star della serata: Lele Mora (foto a metà viso, con barba bianca) presidente onorario della giuria ("manager degli artisti più famosi d' Italia") e Fabrizio Corona, ritratto in chiaroscuro e seminudo, una quantità di tatuaggi con pistola stilizzata in bella evidenza.
Sarà uno dei giurati, con qualifica esauriente: "Re dei paparazzi". (…)
E poi ancora attori, visagisti, prestigiatori, per una serata che si annuncia notevole. "Sold out", è scritto nella pagina facebook dell' evento. Tra i giurati, c' è perfino tal Cristian Galella, con un sottopancia da urlo: "Personaggio televisivo". E così siamo tutti. Venghino, siore e siori.
ospiti una miss per todi 4ospiti una miss per todi 5ospiti una miss per todi 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…