DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
Funghi, batteri, secrezioni corporee, sudore. L'elenco di ciò che si deposita nei nostri letti è da horror. Per questo, gli esperti di allergie invitano a impiegare solo lenzuola di cotone e lino, che sono più traspiranti di quelle di tessuto sintetico. E richiamano l'importanza di cambiarle almeno una volta alla settimana, lavandole in lavatrice ad almeno 60 gradi.
Ma queste sono cose note. Meno nota è la presenza, sempre nei letti, di centinaia di migliaia di acari: minuscoli organismi invisibili ad occhio nudo che sono la causa della maggior parte delle allergie. Gli acari trovano nei letti condizioni eccezionalmente favorevoli: polvere e umidità.
Per questo, uno studio della Kingston University, in Inghilterra, sostiene che sia meglio, dopo essersi alzati, non rifare il letto, ma lasciarlo sfatto, con le lenzuola tirate indietro, il più a lungo possibile. Questo perché lasciare "scoperto" il letto favorisce l'evaporazione dell'umidità che nel corso della notte si accumula nelle lenzuola e nel materasso per effetto della traspirazione umana. Umidità senza la quale gli acari non possono sopravvivere. Letto, sfatto uguale dunque a minor proliferazione degli acari. I pigri e disordinati avranno qualche ragione in più per non rifare il letto...
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…