
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
Funghi, batteri, secrezioni corporee, sudore. L'elenco di ciò che si deposita nei nostri letti è da horror. Per questo, gli esperti di allergie invitano a impiegare solo lenzuola di cotone e lino, che sono più traspiranti di quelle di tessuto sintetico. E richiamano l'importanza di cambiarle almeno una volta alla settimana, lavandole in lavatrice ad almeno 60 gradi.
Ma queste sono cose note. Meno nota è la presenza, sempre nei letti, di centinaia di migliaia di acari: minuscoli organismi invisibili ad occhio nudo che sono la causa della maggior parte delle allergie. Gli acari trovano nei letti condizioni eccezionalmente favorevoli: polvere e umidità.
Per questo, uno studio della Kingston University, in Inghilterra, sostiene che sia meglio, dopo essersi alzati, non rifare il letto, ma lasciarlo sfatto, con le lenzuola tirate indietro, il più a lungo possibile. Questo perché lasciare "scoperto" il letto favorisce l'evaporazione dell'umidità che nel corso della notte si accumula nelle lenzuola e nel materasso per effetto della traspirazione umana. Umidità senza la quale gli acari non possono sopravvivere. Letto, sfatto uguale dunque a minor proliferazione degli acari. I pigri e disordinati avranno qualche ragione in più per non rifare il letto...
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…