leopardo 34-304d277b00000578-44_636x629

UN MICIONE AI FANGHI TERMALI - UN LEOPARDO A CACCIA DI PESCE FRESCO PER CENA FINISCE RICOPERTO DI FANGO DALLA TESTA ALLE ZAMPE DOPO ESSERSI IMMERSO IN UN LAGO PUZZOLENTE

leopardo leopardo

Da http://www.dailymail.co.uk

 

In una riserva privata in Sud Africa, una guida stava accompagnando due turisti durante un safari, quando si è trovato ad assistere ad una scena incredibile anche per lui, che quei luoghi li conosceva bene.

 

Un leopardo si aggirava paziente sulle sponde di uno sporco e puzzolente laghetto alla ricerca di una preda. Non appena avvistata una forma di vita sott’acqua, si è lanciato di testa nel lago ed è riemerso completamente ricoperto di fango, compreso il pesce gatto tra i denti.

 

Raccontano i testimoni dell’incidente: “Il leopardo non riusciva più a uscire dall’acqua. Dopo un po' di fatica, ha trovato un angolo dove papparsi la preda. Ma di sicuro non era molto felice. I felini di solito non amano essere sporchi e così il nostro micione si scuoteva con tutte le sue forze per scrollarsi via il fango. Il giorno dopo l’ho rivisto. La testa e il torace erano puliti, ma il corpo era ancora maculato di marrone”.

leopardo 3leopardo 3leopardo 4leopardo 4leopardo 5leopardo 5leopardo 10leopardo 10leopardo 2leopardo 2