
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
VIDEO - IL CANE VEGLIA LA BARA DEL PADRONE
1. TERREMOTO, IL CANE VEGLIA LA BARA DEL PADRONE
http://www.rainews.it/dl/rainews
IL CANE CHE VEGLIA IL PADRONE MORTO NEL TERREMOTO
Ad Ascoli, presso la palestra Monticelli, sono stati celebrati i funerali solenni delle vittime del terremoto che ha colpito l'Italia centrale. Hanno commosso le immagini trasmesse nei giorni scorsi dal Tg3, di un cane che, proprio nella palestra ove sono state sistemate le bare, si è accucciato accanto a quella del suo padrone. La vittima si chiamava Andrea Cossu, 45 anni, di origini sarde, ed è morto nel terremoto che ha colpito Pescara del Tronto. In questo video, che raccoglie immagini mandate in onda dal Tg3, il cocker che veglia la bara del suo padrone e altri momenti toccanti della tragedia che ha colpito il nostro paese.
2. TERREMOTO, LA LETTERA DEL VIGILE DEL FUOCO SULLA BARA DELLA PICCOLA GIULIA
LA LETTERA DEL VIGILE DEL FUOCO ALLA PICCOLA GIULIA
«Ciao piccola, scusa se siamo arrivati tardi. Purtroppo avevi già smesso di respirare, ma voglio che tu sappia da lassù che abbiamo fatto tutto il possibile per tirarvi fuori da lì. Ciao Giulia, anche se non mi hai mai conosciuto ti voglio bene. Andrea». E' la straziante lettera, pubblicata su Twitter dell'agenzia Agi, di uno dei vigili del fuoco lasciata sulla bara della piccola Giulia, la bimba morta a Pescara del Tronto.
volontari nelle zone terremotate
Nel momento del dolore tutti i rimorsi vengono a galla e Andrea, che ha scavato per ore quel giorno nella speranza di arrivare in tempo, vorrebbe essere stato più rapido, aver spostato le macerie tutte insieme per restituire la bimba viva alla sua famiglia. Tanti miracoli sono stati fatti dai soccorritori da quel drammatico mercoledì in cui sono crollate case e si sono spente le vite di 290 persone. Ma questo non è stato possibile, la piccola Giulia è morta nel tentativo di proteggere Giorgia, la sorella minore, di soli 4 anni.
Andrea non si perdona di non essere riuscito a salvarla e ha chiesto "scusa" con un pensiero nel giorno dei funerali. «Quando tornerò a casa mia all'Aquila - scrive ancora - saprò che c'è un angelo che mi guarda dal cielo e di notte sarai una stella luminosa. Ciao Giulia, anche se non mi hai conosciuto. Ti voglio bene».
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…