A LETTO CON IL MORTO – AD ASTI UN UOMO TIENE IN CAMERA LA SALMA DELLA ZIA MORTA SEI MESI FA - “NON AVEVO I SOLDI PER PAGARE IL FUNERALE”-  DENUNCIATO PER OCCULTAMENTO DI CADAVERE - LA SCOPERTA È STATA FATTA DA UN UFFICIALE GIUDIZIARIO CHE ERA ANDATO A SFRATTARE GLI INQUILINI

Floriana Rullo perwww.corriere.it

 

psycho 2

«Non avevo i soldi per pagare il funerale. Troverete mia zia morta sul letto. È lì da gennaio». La scoperta è stata fatta questa mattina, lunedì, da un ufficiale giudiziario ad Asti.

 

Era andato a sfrattare gli inquilini di un appartamento di piazza Statuto, all’angolo con via Bonzanigo.

cadavere

 

Da mesi non pagavano più l’affitto e quindi dovevano restituire l’alloggio. Arrivato però nella casa l’ufficiale ha trovato l’uomo sulla porta dell’abitazione.

 

Poi la scoperta. In camera da letto c’era la salma della zia, morta lo scorso gennaio. Era completamente mummificata. Così non ha potuto far altro che chiamare i carabinieri.

 

cadavere

Il decesso della donna era avvenuta per cause naturali ed era stata anche certificato da un medico legale.

 

«Quella di tenerla qui nella casa dove ha vissuto negli ultimi anni è stata l’unica soluzione che ho trovato- ha detto l’uomo-. Non avevo i soldi per pagare nulla, nemmeno i funerali». L’uomo è stato denunciato per occultamento di cadavere.