
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
MA CHE C’AVRANNO DA RIDERE RISHI SUNAK E GIORGIA MELONI? LEI GLI STAVA FACENDO VEDERE SUL CELLULARE LE VIGNETTE SU GIAMBRUNO? I DUE SONO STATI PIZZICATI AL G20 IN INDIA DURANTE QUELLO CHE È STATO RIBATTEZZATO DAI GIORNALI INGLESE “SPRITZ SUMMIT” VISTO CHE LA DUCETTA HA TRACANNATO UN APEROL SPRITZ – IN REALTÀ SUNAK VUOLE "SEDURRE" LA MELONI NELLA SPERANZA DI AVERE IL SOSTEGNO PER…
DAGONEWS
rishi sunak e giorgia meloni 2
Rishi Sunak ha avuto uno “Spritz summit” con Giorgia Meloni, nella speranza di avere il sostegno europeo alla sua controversa politica di inviare i migranti illegali in Ruanda. I due si sono incontrati al G20 in India e l’incontro è stato ribattezzato “spritz summit” perché la Meloni ha bevuto un Aperol Sprtiz, mentre Sunak, che è astemio, si è limitato a tracannare acqua.
Il Daily Mail scrive: «Sunak e Meloni hanno molti punti comuni e sono determinati a contrastare l’immigrazione clandestina, visto che ogni giorno in estate migliaia di migranti arrivano in Italia. Sunak ha dovuto affrontare critiche a livello internazionale per l’idea di spedire i migranti illegali in Ruanda, ma non demorde, affermando che altri paesi stavano pianificando di emulare la strategia. "La Gran Bretagna guida, gli altri seguiranno", ha detto».
rishi sunak e giorgia meloni 1
Dopo l'incontro con Sunak, la Meloni ha detto che l'obiettivo era quello di "intensificare la cooperazione bilaterale" sull'immigrazione. E Sunak na aggiunto: «L'immigrazione illegale continuerà a essere un problema in crescita nel mondo. Lei e io siamo dell'idea che questo sia un argomento importante sul quale bisogna lavorare insieme». E sul piano di spedire le persone in Ruanda, che è in stand by in attesa che si pronunci la Corte Suprema, ha detto che anche Austria e Danimarca hanno mostrato interesse.
migranti
giorgia meloni e rishi sunak al vertice nato di vilnius
rishi sunak joe biden giorgia meloni jens stoltenberg volodymyr zelensky vertice nato di vilnius
G20 DI DELHI - LULA - BIDEN - SUNAK - VON DER LEYEN
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…