CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
LEI NON E' "ALL'ALTEZZA" - STORIA SURREALE DALLA GRAN BRETAGNA DOVE TRACEY SCHOLES, 57 ANNI, PRIMA DONNA AD AVER GUIDATO UN BUS NELL’AREA DI MANCHESTER, VERRÀ LICENZIATA PERCHÉ TROPPO BASSA - CON IL SUO METRO E 52 CENTIMETRI NON PUO' GUIDARE I NUOVI MODELLI DI BUS ACQUISTATI DALL'AZIENDA DI TRASPORTO PUBBLICO: “HO FATTO UN LAVORO USURANTE ANCHE QUANDO ERO INCINTA, SONO STATA MOLESTATA E MINACCIATA DA TANTI PASSEGGERI E ORA…”
Da www.leggo.it
Quando entrò nell'azienda di trasporto pubblico, nel lontano 1987, era la prima donna a guidare un autobus in tutta l'area metropolitana. In seguito ha fatto letteralmente da apripista, lavorando per 34 anni con professionalità. Fino ad oggi, quando è scattato un licenziamento surreale.
Tracey Scholes, 57 anni, che vive e lavora nell'area di Manchester, nel Regno Unito, ha ricevuto un preavviso di pochi mesi e dal prossimo febbraio sarà senza lavoro. Il motivo è incredibile: con il suo metro e 52 centimetri di altezza, è troppo bassa per guidare i nuovi modelli di bus acquistati dall'azienda di trasporto pubblico Go North West. Come riporta il Guardian, l'incertezza del futuro ha sconvolto la vita di questa donna, che in vista del licenziamento non ha neanche comprato i regali di Natale per la sua famiglia.
Tracey Scholes ha spiegato: «Ho lavorato duramente in un'azienda il cui personale maschile è ancora all'84%, ho fatto un lavoro stressante e usurante anche quando ero incinta, sono stata molestata e minacciata da tanti passeggeri. Ho avuto tanti problemi facendo questo lavoro ma li ho sempre affrontati con coraggio e determinazione. Il sindacato mi è stato vicino in questi mesi, ma i vecchi bus che potrei guidare ora sono talmente pochi che non raggiungerei mai il monte-ore. Sono vedova, ho tre figli e devo pagare il mutuo: ora sono davvero disperata».
I primi a mostrare solidarietà a Tracey sono stati i suoi colleghi. La sua vicenda, però, presto è diventata di dominio pubblico e oltre 13mila concittadini hanno firmato una petizione per evitare il suo licenziamento. L'azienda, dal canto suo, si è difesa così: «Abbiamo fatto diverse proposte alla signora Scholes in modo che potesse cambiare mansione sempre all'interno di Go North West, ma lei ha rifiutato. Non abbiamo avuto altra scelta».
tracey scholes 2
tracey scholes 6
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…