
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
LIGONTE O PIEMURIA? "OSCARDABAGNO" FARINETTI RILANCIA LA FUSIONE LIGURIA-PIEMONTE: "SAREBBE UNA SUPER POTENZA A LIVELLO TURISTICO. TRA GASTRONOMIA E BELLEZZE NATURALI NON CI MANCA NULLA" – L’ASTIGIANO PAOLO CONTE, DEL RESTO, COMPOSE “GENOVA PER NOI” (“EPPUR PARENTI SIAMO UN PO' DI QUELLA GENTE CHE C'È LÀ CHE COME NOI È FORSE UN PO' SELVATICA") - SI POTREBBERO FARE ANCHE ALTRE FUSIONI: DAL CAMPAZIO (CAMPANIA E LAZIO) ALLA CAMPUGLIA (CAMPANIA E PUGLIA). OPPURE TORNARE AI CONFINI DIRETTAMENTE DELL’ITALIA PRE-UNITARIA - VIDEO
La fusione della Liguria con il Piemonte ottenendo una "super potenza" a livello turistico. Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e scrittore rilancia l'idea della macro regione dal palco dell'Auditorium San Francesco di Chiavari (Genova) in occasione dell'anteprima dell'Economic Forum Giannini 2022, dedicato al banchiere Italo americano figlio di migranti e fondatore della Bank of America.
"Abbiamo gran parte delle eccellenze enogastronomiche italiane, abbiamo il mare, i monti, le colline, non ci mancherebbe niente" ha detto Farinetti. E sul rilancio economico italiano, il leader di Eataly punta sui giovani e spera nel rimbalzo. "Toccare il fondo è utile per poter risalire a effetto rimbalzo - spiega dialogando sul palco con l'imprenditore Piero Rondolino-. Nelle Langhe dopo lo scandalo del vino all'etanolo siamo risaliti e ora siamo il distretto europeo che esporta di più. Ci salveranno i giovani, i ventenni, generazione nata già nel guano che la mia generazione ha causato a livello globale" .
oscar farinetti foto di bacco
oscar farinetti firma la copia del libro foto di bacco
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…