DAGOREPORT: HABEMUS "TRIONNALE"! - DOPO AVER BUTTATO-AL-FUOCO LA BIENNALE, IL MINISTRO GIULI-VO ORA…
Da Ansa
Un istituto linguistico colombiano ha lanciato una originale campagna per migliorare il livello di conoscenza linguistica dei cittadini del paese sudamericano: ha cominciato ad offrire correzioni gratis per tatuaggi con errori ortografici o grammaticali.
La campagna, battezzata "La lingua si porta sulla pelle", è stata inaugurata dall'Istituto Caro y Cuervo - una struttura pubblica che si occupa di ricerca linguistica - con cinque giovani di Medellin, la seconda città del paese, che sfoggiavano tatuaggi mal scritti.
Per esempio: Luis Munoz, uno studente locale, si era fatto scrivere sull'interno del braccio la frase "Espressione libera", ma il suo tatuatore ha commesso un grave errore: la parola spagnola "expresion" l'ha scritta con la "c" ("exprecion"), un errore madornale che rendeva involontariamente comico lo slogan stesso.
DAGOREPORT: HABEMUS "TRIONNALE"! - DOPO AVER BUTTATO-AL-FUOCO LA BIENNALE, IL MINISTRO GIULI-VO ORA…
DAGOREPORT: “PROMEMORIA” PER SOPRAVVIVERE AL TERREMOTO DIGITALE - IN OCCASIONE DELLA RISTAMPA DEL…
DAGOREPORT – OCCHI E ORECCHIE PUNTATE SU WASHINGTON: LA VISITA DI RE CARLO SARÀ UTILE A TRUMP,…
DAGOREPORT – TEMPI SEMPRE PIU' CUPI PER L'EX INVINCIBILE ARMATA BRANCA-MELONI - LA RESPONSABILITÀ…
FLASH! – DIETRO LA CACCIATA DI BEATRICE VENEZI C'E' UNA RAGIONE PIÙ “POLITICA” CHE MUSICALE: A FINE…
DAGOREPORT - IL CASO ROCCHI E' ARRIVATO COME IL CACIO SUI MACCHERONI PER ABODI E GIORGETTI, PRETESTO…