CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
NON PLUS ULTRAS - A LIVORNO UN TIFOSO PRENDE A CALCI UN VIGILE IN SELLA ALLA SUA MOTO E LO FA CADERE - L’AGGRESSIONE E’ AVVENUTA DURANTE GLI SCONTRI TRA GLI ULTRAS DEL LIVORNO E DI MASSA, CHE ERANO IN TRASFERTA NELLA CITTA’ TOSCANA - LA POLEMICA DEL SINDACO, LUCA SALVETTI: “ERANO GIORNI CHE SUI SOCIAL ANNUNCIAVANO CHE SAREBBERO ARRIVATI A METTERE A FERRO E FUOCO IL QUARTIERE E SI È DECISO DI LASCIARLI VENIRE CON ALTRI STRANIERI AL SEGUITO…" - VIDEO
(ANSA) - Si avvicina a un vigile urbano, gli tira un calcio e lo fa cadere dalla moto. È quanto si vede in un video che sta circolando sui social e che vede coinvolto un agente della polizia municipale del nucleo motociclisti di Livorno che la scorsa domenica faceva parte del contingente predisposto dalla questura per garantire l'ordine e la sicurezza pubblica alle Sorgenti in occasione della partita di Eccellenza fra Pls e Massese, che ha fatto registrare scontri a fine gara fra alcuni ultrà amaranto che dal Picchi (dov'era appena finita Livorno-Real Forte Querceta) hanno raggiunto il quartiere nord e i tifosi della Massese.
A riportare la notizia Il Tirreno. Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano ad aggredire il vigile potrebbe essere stato un ultrà amaranto. In corso le indagini: si stanno valutando le immagini girate dagli investigatori all'interno e all'esterno dell'impianto sportivo e i video realizzati dai cittadini. Sull'episodio e' intervenuto anche il sindaco di Livorno Luca Salvetti.
"Chi ha compiuto quel gesto ha fatto una cosa assurda, senza senso e assolutamente da condannare. Esprimo solidarietà e vicinanza all'agente della municipale che era li a fare il suo prezioso lavoro e che per fortuna ha riportato solo lievi conseguenze - ha spiegato -.
Una cosa inconcepibile che si unisce a tante altre situazioni inaccettabili scaturite dalla gestione complessiva di un pomeriggio di paura. La digos sta indagando su ciò che è accaduto e siamo in attesa di capire la dinamica di tutto ciò che è successo alle Sorgenti. Di certo tutto nasce dalle scelte di gestione del flusso dei tifosi massesi a Livorno che non riesco proprio a comprendere.
Erano giorni che sui social annunciavano che sarebbero arrivati a mettere a ferro e fuoco il quartiere e si è deciso di lasciarli venire persino con tifosi della Lucchese e altri stranieri al seguito per dare manforte, con rischi per le persone, i cittadini che abitano il quartiere, i familiari degli atleti e le forze di polizia di Livorno. E poi cosa si fa? Si vieta ai livornesi la trasferta a Seravezza sette giorni dopo".
vigile aggredito a livorno 1
vigile aggredito a livorno 2
vigile aggredito a livorno 3
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…