DAGOREPORT – POVERO LOVAGLIO, USATO E GETTATO VIA COME UN KLEENEX USATO. CHE FARÀ ORA L’AD DI MPS,…
E POI DICI CHE NON HA RAGIONE SALVINI - A LODI, ARRESTATE 11 PERSONE PER UNA TRUFFA DI QUATTRO ONLUS CHE SI OCCUPAVANO DI ACCOGLIENZA MIGRANTI - LE ORGANIZZAZIONI AVREBBERO UTILIZZATO FALSI DOCUMENTI PER PARTECIPARE AI BANDI PUBBLICI. IN QUESTO MODO AVREBBERO INCASSATO PROFITTI ILLECITI PER CIRCA 7 MILIONI DI EURO, UTILIZZANDONE 4,5 PER “SCOPI PERSONALI”
Francesco Gastaldi per www.corriere.it
I finanzieri del Comando provinciale di Lodi, su disposizione della Procura di Milano, stanno eseguendo numerose perquisizioni e un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 11 persone accusate di associazione per delinquere, truffa allo Stato e autoriciclaggio nell’ambito dell’inchiesta «Fake Onlus» che vede al centro una presunta gestione economica illecita da parte di quattro onlus che si occupano di accoglienza dei migranti.
Ammonterebbe a circa 7 milioni di euro il presunto profitto illecito incassato dalle quattro onlus. L’inchiesta è coordinata dai pm di Milano Boccassini e Prisco. Le quattro onlus coinvolte avrebbero utilizzato falsi documenti per partecipare ai bandi pubblici per gestire l’accoglienza di centinaia di migranti.
2 - MIGRANTI: GDF, GESTORI ONLUS HANNO INTASCATO 4,5 MLN
(ANSA) - Avrebbero utilizzato per "scopi personali" oltre 4,5 milioni di euro dei circa 7,5 milioni ottenuti illecitamente, i rappresentanti legali delle onlus al centro dell'inchiesta dei pm di Milano che ha portato ad un'ordinanza cautelare per 11 persone (una in carcere, 5 ai domiciliari e 5 obblighi di dimora). Emerge dalle indagini della Gdf di Lodi su un consorzio di onlus che opera nella gestione dell'emergenza migranti che ha partecipato, tra il 2014 e il 2018, a bandi indetti dalle Prefetture di Lodi, Parma e Pavia.
DAGOREPORT – POVERO LOVAGLIO, USATO E GETTATO VIA COME UN KLEENEX USATO. CHE FARÀ ORA L’AD DI MPS,…
DAGOREPORT - SUL CAOS DEL VIAGGIO DI CROSETTO A DUBAI, SOLO TRE QUESTIONI SONO CERTE: LA PRIMA È…
FLASH! - SVEGLI QUESTI TECH-BROS: IN PIENA QUARESIMA PETER THIEL, Il PADRINO DELLA PAYPAL MAFIA…
DAGOREPORT – GLI ITALIANI NON SOPPORTANO PIÙ IL BULLISMO DI TRUMP E SONO TERRORIZZATI DALLE…
FLASH – TRUMP HA UN “BIBI” SITTER CHE LO TIENE PER LE PALLE? COME RIESCE NETANYAHU A CONVINCERE IL…
FLASH – CON LA SCUSA DELLA GUERRA, IL GOVERNO RINVIA LA DISCUSSIONE SULLE NOMINE NELLE PARTECIPATE!…