DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
E POI DICI CHE NON HA RAGIONE SALVINI - A LODI, ARRESTATE 11 PERSONE PER UNA TRUFFA DI QUATTRO ONLUS CHE SI OCCUPAVANO DI ACCOGLIENZA MIGRANTI - LE ORGANIZZAZIONI AVREBBERO UTILIZZATO FALSI DOCUMENTI PER PARTECIPARE AI BANDI PUBBLICI. IN QUESTO MODO AVREBBERO INCASSATO PROFITTI ILLECITI PER CIRCA 7 MILIONI DI EURO, UTILIZZANDONE 4,5 PER “SCOPI PERSONALI”
Francesco Gastaldi per www.corriere.it
I finanzieri del Comando provinciale di Lodi, su disposizione della Procura di Milano, stanno eseguendo numerose perquisizioni e un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 11 persone accusate di associazione per delinquere, truffa allo Stato e autoriciclaggio nell’ambito dell’inchiesta «Fake Onlus» che vede al centro una presunta gestione economica illecita da parte di quattro onlus che si occupano di accoglienza dei migranti.
Ammonterebbe a circa 7 milioni di euro il presunto profitto illecito incassato dalle quattro onlus. L’inchiesta è coordinata dai pm di Milano Boccassini e Prisco. Le quattro onlus coinvolte avrebbero utilizzato falsi documenti per partecipare ai bandi pubblici per gestire l’accoglienza di centinaia di migranti.
2 - MIGRANTI: GDF, GESTORI ONLUS HANNO INTASCATO 4,5 MLN
(ANSA) - Avrebbero utilizzato per "scopi personali" oltre 4,5 milioni di euro dei circa 7,5 milioni ottenuti illecitamente, i rappresentanti legali delle onlus al centro dell'inchiesta dei pm di Milano che ha portato ad un'ordinanza cautelare per 11 persone (una in carcere, 5 ai domiciliari e 5 obblighi di dimora). Emerge dalle indagini della Gdf di Lodi su un consorzio di onlus che opera nella gestione dell'emergenza migranti che ha partecipato, tra il 2014 e il 2018, a bandi indetti dalle Prefetture di Lodi, Parma e Pavia.
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…