elon musk europa unione europea ue

LA LOFFIA RISPOSTA DEGLI EUROPEI ALLE BORDATE DI MUSK: SU “X” DIPLOMATICI E FUNZIONARI UE INIZIANO A TWITTARE IMMAGINI DELLA BANDIERA UE, ACCOMPAGNATA DALLA SCRITTA “THIS IS MY FLAG” (“QUESTA È LA MIA BANDIERA") – LA CAMPAGNA È PARTITA IN RISPOSTA ALLE SPARATE DEL MILIARDARIO KETAMINICO, CHE HA INVOCATO L’ABOLIZIONE DELL’UNIONE - MENTRE MUSK E TRUMP CI VANNO GIU' PESANTE, NOI RISPONDIAMO CON LE BANDIERINE SUI SOCIAL...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

elon musk e l europa - illustrazione the atlantic

(ANSA) - L'orgoglio europeista corre su X dopo le bordate di Donald Trump e di Elon Musk contro l'Europa. Numerosi utenti stanno postando la bandiera blu con le dodici stelle accompagnata dalla frase 'This is my flag'.

 

Nelle ultime ore l'iniziativa è diventata sempre più virale, sospinta anche da diplomatici e funzionari europei che rilanciano il vessillo sui loro profili, associandolo ai valori di "unità, libertà, pace, democrazia, uguaglianza, stato di diritto, diversità e scienza".

 

La campagna è partita nel bel mezzo dello scontro tra Bruxelles e Washington e degli attacchi della piattaforma di Musk. Tra i primi a unirsi c'è stato Jacques Attali, storico consigliere dell'Eliseo da Mitterrand a Macron, che ha ricordato come quella europea sia "la bandiera di alcuni dei Paesi più liberi e democratici del mondo".

 

elon musk con un occhio nero nello studio ovale

Al sostegno si è aggiunta anche la presidente della Banca europea per gli investimenti, la spagnola Nadia Calvino, accompagnando al post l'emoji della colomba della pace. E un segnale è arrivato anche dal diplomatico tedesco Sebastian Fischer, ex portavoce del ministero degli Esteri, che ha rilanciato l'immagine - celebre a Bruxelles - di un murale su un edificio oggi abbattuto vicino a Palazzo Berlaymont che, in inglese, recitava 'Il futuro è l'Europa'.

elon musk kingmaker delle destre europeepost di elon musk - unione europea comunista