
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
LONDRA DEI MISTERI – UN GIOVANE ITALIANO UCCISO A COLTELLATE NEL SUO APPARTAMENTO - GLI INVESTIGATORI INGLESI: IL 24ENNE DI NUORO POTREBBE ESSERE STATO VITTIMA DI UN LADRO - SOTTO TORCHIO LA RAGAZZA CHE HA LANCIATO L'ALLARME
Nicola Pinna per la Stampa
«Corri, arriva di corsa, Pietro è in pericolo, in pericolo di vita». Giomaria, il fratello di Pietro, si è precipitato senza pensarci un attimo, è arrivato in pochi minuti, ma il dramma purtroppo si era già consumato. Pietro, un ragazzo di 24 anni di Nuoro, era in un lago di sangue, morto da pochi minuti e la coinquilina, la ragazza che aveva chiamato per dare l' allarme, già non era più in casa. Questa fin da subito è apparsa come la cosa più strana, ma non l' unica.
La morte del giovane nuorese a Londra ha i contorni del giallo. Di certo c' è che Pietro Sanna è stato trovato privo di vita nel suo appartamento, in una zona residenziale londinese, con diverse ferite profonde sul corpo.
La famiglia ancora non conosce i dettagli del dramma ma la prima ipotesi della polizia inglese è quella di un tentativo di furto finito nel peggiore dei modi. Pietro Sanna potrebbe aver trovato un ladro in casa e potrebbe aver avuto la peggio nel tentativo di bloccarlo o di metterlo in fuga. Ma i dettagli che trapelano sono pochissimi: molto di più potrebbe saperlo la ragazza che ha fatto la prima telefonata.
Agli uomini della questura di Nuoro, gli agenti di Scotland Yard riferiscono ancora molto poco. Dalla Farnesina non arrivano altri particolari: «Il Consolato Generale d' Italia a Londra - fanno sapere dal Ministero degli Esteri - è in contatto con i familiari del ragazzo italiano accoltellato a Londra per prestare ogni assistenza necessaria e con le autorità britanniche che stanno indagando sulla dinamica dell' accaduto».
Il sospetto degli investigatori è che Pietro Sanna si sia trovato di fronte a un malvivente poco dopo aver aperto la porta di casa, al termine del turno di lavoro mattutino. Ciò che appare più probabile è che il giovane nuorese abbia affrontato il ladro e che sia stato colpito da alcune coltellate. In casa sembra ci siano i segni di colluttazione ma questi sono particolari già all' esame degli investigatori inglesi, che prima di tutto dovranno interrogare la ragazza che ha lanciato l' allarme. E anche Giomaria che per tentare di soccorrere Pietro ha dovuto sfondare la porta dell' appartamento.
Il 24enne viveva a Londra da quando aveva deciso di seguire le orme del fratello maggiore, che per primo ha lasciato la Sardegna alla caccia di nuove esperienze di studio e di lavoro. Il padre Pier Graziano, titolare di un hotel nella costa di San Teodoro, è già partito alla volta di Londra per capire meglio quello che è accaduto.
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…