
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
LONDRA STUPEFACENTE – UN UOMO TENTA DI UCCIDERE UN 91ENNE E LO SPINGE SUI BINARI DELLA METRO - "ERO STRAFATTO DI CRACK", LA SUA DIFESA – ECCO COME E’ ANDATA A FINIRE…
Poteva essere una tragedia ma i riflessi pronti di un giovane hanno evitato il peggio. Un 46enne ha tentato di uccidere un 91enne spingendolo sotto il treno della metropolitana di Londra, alla fermata di Marble Arch. A soccorrere l'anziano un ragazzo, mentre altri presenti si sbracciavano per mettere in allerta gli operatori della stazione e fermare il convoglio in arrivo.
La vittima ha riportato fratture varie e un taglio alla testa; i fatti risalgono al 27 aprile. L'aggressore fu fermato poco dopo e ritenuto il 5 ottobre colpevole, dopo cinque giorni di processo. "Ero strafatto di crack", la sua difesa in attesa della sentenza di condanna. L'uomo aveva già tentato di uccidere un 23enne quel 27 aprile. La polizia ha diffuso le immagini dei due episodi.
Il 91enne, trasportato in ospedale, ricevette 12 punti in testa. L'aggressore, Paul Crossley, a pochi mesi da quei fatti, è stato processato per tentato omicidio ed è in attesa della sentenza di condanna.
Due, dunque, gli episodi a lui attribuiti: quello contro l'anziano e il primo, fallito, di spingere un 23enne sotto il treno della metropolitana alla fermata di Tottenham Court Road. Allora il ragazzo riuscì a non cadere sui binari, rimanendo in equilibrio.
In tribunale, Crossley si era dichiarato non colpevole di entrambi i reati.
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…