IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
Estratto dell’articolo di Luca Dondoni per "La Stampa"
Loredana Berté, dopo la prima esibizione con Pazza le è arrivato addosso un amore enorme, sia dalla platea dell'Ariston che da tutta Italia. Sui social si sono letti migliaia di messaggi di apprezzamento. Ha percepito questo sentimento? Come ha reagito?
«Volevo che Pazza arrivasse al pubblico ed è successo. Un amore così grande che mi ha spettinata! Ringrazio tutti anche se sono più abituata ad essere ultima che prima per cui voglio vivermi serata per serata e andare avanti».
La sua canzone è biografica al cento per cento e qui festeggia 50 anni di carriera
Quando ha deciso che Pazza fosse giusta per partecipare a Sanremo?
«Sì, è una canzone autobiografica ma allo stesso tempo universale ed è questa la sua forza. Sa cosa le dico? La dedico a tutti i folli liberi di essere sé stessi. Questa non è una canzone di rivalsa e sapevo che il mio pubblico avrebbe apprezzato. Ho deciso di affrontare la gara perché questo pezzo è davvero troppo giusto per me».
[…]
Perché ha scelto Venerus per il duetto del venerdì? E perché proprio Ragazzo mio di Tenco?
«Ho scelto quel brano nella versione riarrangiata da Ivano Fossati nel 1984 perché avevo proprio voglia di esaudire il sogno di portarla sul palco dell'Ariston. Venerus è un artista geniale e io ho sempre collaborato con i giovani. Ho cantato con Giordana Angi, Fabio Rovazzi, i Boomdabash. Venerus è tra i ragazzi più interessanti che ci sono in giro.
Un talento e un artista geniale. Scegliendo Tenco spero di farlo conoscere grazie a una poesia che parla trasversalmente alle generazioni».
Ormai di Festival ne ha visti tanti, che emozione ha avuto salendo sul palco questa volta? E che differenza trova con quelli passati?
«La mia Non sono una signora è ancora un manifesto. Con quella canzone volevo dire che le donne possono fare tutto ciò che vogliono al di fuori delle convenzioni sociali. Allora come oggi l'emozione è la stessa, così come la voglia di urlare la mia condizione di donna libera».
loredana berte 9loredana berte 1loredana berte seconda serata sanremo 2024 sangiovanni bacia loredana berte seconda serata sanremo 2024 loredana berte in valentinoloredana berte e sangiovanni 1loredana berte e sangiovanni 2loredana berte 4loredana berte 2
[…]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…
FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA…