
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
"IL MARE D’INVERNO” L’HO SCRITTO IO, NON FOSSATI" – LOREDANA BERTÈ FA ESPLODERE NUOVAMENTE LA POLEMICA SULLA PATERNITÀ DELLA CANZONE - A "THE VOICE SENIOR" LA CANTANTE RACCONTA CHE "L’ARRANGIAMENTO PAZZESCO LO HA FATTO FOSSATI" E RUGGERI SBROCCA SU TWITTER: "FOSSATI È UN GRANDISSIMO MUSICISTA, UNO DEI MIGLIORI DI SEMPRE. IN QUESTO CASO, PERÒ, HA COPIATO IN BELLA L’ARRANGIAMENTO DI LUIGI SCHIAVONE (SOPRATTUTTO) E DEL SOTTOSCRITTO…" - VIDEO
Non sono cadute nel vuoto le parole di Loredana Bertè l’altra sera, a «The Voice Senior», reality di Rai1 che la vede in giuria. La cantante, parlando di uno dei suoi brani più celebri, «Il mare d’inverno», ha riaperto una controversia circa la paternità di accordi e melodie. Dopo essersi esibita duettando con un concorrente sulle note di questa canzone, ha detto in tv: «Avrebbe dovuto firmarla anche Ivano Fossati. L’ho incisa con lui a New York, poi ho chiamato Ruggeri e gli ho fatto: “Senti che pezzo”. E lui: “Pazzesco”. È il tuo pezzo Enrico. Fossati aveva fatto un arrangiamento pazzesco».
La replica sui social
Tradotto, il pezzo originariamente concepito da Ruggeri è stato in realtà stravolto da Fossati. Non si è fatta troppo attendere la replica del cantautore, chiamato in causa da una persona su Twitter che gli ha scritto: «Domanda seria. Ma Il mare d’inverno è stata arrangiata da Fossati?
Perché Loredana Bertè ha dichiarato questo stasera in tv, dicendo che avrebbe dovuto firmarla Fossati. In realtà io sapevo che Fossati era il produttore e basta». In risposta, Ruggeri è stato netto: «Fossati è un grandissimo musicista, uno dei migliori di sempre. In questo caso, però, ha copiato in bella l’arrangiamento di Luigi Schiavone (soprattutto) e del sottoscritto».
loredana berte
enrico ruggeri 1
enrico ruggeri 2
loredana bertè
loredana berte
loredana berte
loredana berte' 2
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…