DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
“NON MI ERO ACCORTA QUANT’È BELLO IL MONDO” – GLI AMICI PIÙ CARI DI LOREDANA SIMIOLI HANNO TERMINATO IL RAP CHE LA SPEAKER AVEVA LASCIATO INCOMPIUTO: IL VIDEO OMAGGIO DEL FRATELLO GIANNI CON ENZO AVITABILE, CLEMENTINO, ANDREA SANNINO, FRANCO RICCIARDI E IL NOSTRO ALBERTO DANDOLO – PROTAGONISTA DI “REALITY” DI GARRONE, LOREDANA AVEVA DECISO DI CONDIVIDIRE LA SUA BATTAGLIA CONTRO IL CANCRO CON IRONIA E CORAGGIO…
io non mi vergogno il rap omaggio a loredana simioli
"Non mi ero accorta quant'è bello il mondo. Strano ma ti giuro, io non mi vergogno". Un rap semplice e toccante, la voce di Loredana Simioli che torna. Più lieve e insieme profonda, ancora più vera.
E sembra non se ne sia mai andata: anche se è già un anno, oggi, dalla sua prematura scomparsa a 45 anni. Talento comico, intrattenitrice, speaker, attrice indimenticata per Matteo Garrone in Reality (2012, Grand Prix Speciale a Cannes), la Simioli aveva deciso di condividere con il suo pubblico affezionato e trasversale anche la propria battaglia contro il cancro.
Già nel 2018 aveva girato un video, tra le corsie del Cardarelli, con sanitari e altre pazienti, una parrucca rosa per restare fedele al suo piglio ironico e femminile, fino in fondo, anche se con il volto appena segnato dal dolore. Un brano che comincia con quel suo "Uè Uè", incipit comico e popolare che era il timbro di successo delle prime esperienza da giovanissima, ma che lascia scoprire la sensibilità di donna e artista.
alberto dandolo nel video io non mi vergogno il rap omaggio a loredana simioli 1
"Ora voglio offrirlo a tutti", dice Loredana nel rap che era rimasto incompiuto, e che alcuni tra i suoi bravissimi amici hanno completato per lei: dal fratello, notissimo speaker Gianni, ad Enzo Avitabile, da Franco Ricciardi a Clementino ad Andrea Sannino.
Un messaggio non solo di forza per chi combatte contro i tumori, ma un invito a ringraziare la vita, sempre, senza retorica né prediche, solo per il cammino (anche spirituale) che la sua vita le aveva riservato. Un canto in cui si libera della sofferenza e sembra sorridere. Nonostante tutto. Quel video non è riuscito a chiuderlo. Ma il dono resta, e conta.
io non mi vergogno il rap omaggio a loredana simioli 3
loredana simioli
io non mi vergogno il rap omaggio a loredana simioli 2
loredana simioli 2
loredana simioli
loredana simioli
loredana simioli io non ho vergogna
loredana simioli
loredana simioli
loredana simioli
loredana simioli 1
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…