big italiani al bilderberg

MA ALLORA SEI UNO DI LORO! SI CHIUDE LA CONFERENZA DEL BILDERBERG A DRESDA, SEI ITALIANI PRESENTI: FRANCO BERNABE’, LILLI GRUBER, CLAUDIO COSTAMAGNA, JOHN ELKANN, CARLO RATTI E MARTA DASSU’. CONTROLLI INTENSIFICATI ALLE FRONTIERE TEDESCHE

Da “Libero Quotidiano

marta dassumarta dassu

 

Controlli interni e di frontiera intensificati in Germania per la conferenza del Bilderberg Club, che si è aperta giovedì scorso a Dresda e terminerà oggi.

 

Fra le 130 personalità della politica, dell' economia e del mondo accademico, riferisce il sito web del Bilderberg, figurano anche alcuni italiani: Franco Bernabè, presidente di Cartasì, la giornalista Lilli Gruber, la direttrice degli Affari europei dell' Aspen Institute, Marta Dassù, Claudio Costamagna, presidente di Cassa Depositi e prestiti, John Elkann, presidente di Fca e l' architetto torinese Carlo Ratti, direttore del Senseable City Lab del Mit di Boston.

john elkannjohn elkann

 

All' incontro, che si tiene a porte chiuse benché siano previsti alcuni briefing per la stampa, si discute di vari argomenti, dalla crisi dei migranti al prezzo del petrolio; dallo stato dell' economia fino alla Cina, ma ci si concentra in particolare sul referendum britannico del 23 giugno sulla Brexit, sul Ttip e le elezioni presidenziali negli Stati Uniti.

CARLO RATTICARLO RATTIClaudio Costamagna Claudio Costamagna franco bernabefranco bernabelilli gruber 8lilli gruber 8