il proiettile

M'HAI FRACASSATO I COJONI, SUL SERIO! - LA POLIZIA DI LOS ANGELES SPARA UN PROIETTILE DI PLASTICA CHE COLPISCE UN UOMO ALL'INGUINE: E IL TESTICOLO SCOPPIO' - LA STORIA DI BEN MONTEMAYOR, COLPITO DAGLI AGENTI ANTISOMMOSSA MENTRE MANIFESTAVA CONTRO LA BRUTALITA' DELLE FORZE DELL'ORDINE - LA PALLA E' STATA INTEGRALMENTE RICOSTRUITA IN SALA OPERATORIA, PIU' BELLA CHE PRIMA - VIDEO E FOTO

 

Dagotraduzione da Metro

 

Ben Montemayor

Mentre manifestava contro la brutalità della polizia, Ben Montemayor, 29 anni, è stato colpito all’inguine da un proiettile di plastica. Il testicolo destro dell’uomo è esploso ed è stato integralmente ricostruito in sala operatoria. Montemayor ha poi fatto causa al capo della polizia di Los Angeles, accusandolo di aver violato i suoi diritti costituzionali.

 

 

Il proiettile mentre lo colpisce

Il colpo di pistola che lo ha ferito, infatti, è stato sparato da un agente antisommossa mentre Montemayor indietreggiava con le mani alzate dopo la spinta di un altro poliziotto. Nel filmato reso pubblico si vede chiaramente la dinamica dell’incidente. A Los Angeles la polizia ha l’ordine di utilizzare i proiettili di plastica solo se i manifestanti rappresentano una minaccia fisica per gli ufficiali.