CHE PULCIARI 'STI RICCONI CALIFORNIANI  - A LOS ANGELES QUATTRO PERSONE SI MASCHERAVANO DA ORSI PER DANNEGGIARE LE LORO AUTO E RICEVERE RIMBORSI DALLE COMPAGNIE ASSICURATIVE. LA FRODE AMMONTA A PIÙ DI 140 MILA DOLLARI - LA FREGATURA È STATA SCOPERTA CON UN'ANALISI DEL FILMATO CHE I FURBETTI AVEVANO INVIATO ALL'ASSICURAZIONE: SI È CAPITO SUBITO CHE A DISTRUGGERE LE MACCHINE NON ERA STATO UN ORSO VERO, MA UNA PERSONA TRAVESTITA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Traduzione dell'articolo di Dean Fioresi e Matthew Rodriguez per http://www.cbsnews.com

 

costume da orso

Un gruppo di residenti della contea di Los Angeles è stato arrestato dopo che, secondo gli inquirenti, avrebbe inscenato attacchi di orsi utilizzando un costume per ricevere rimborsi dalle compagnie di assicurazione auto.

 

L'indagine, soprannominata “Operation Bear Claw”, ha scoperto che tre dei quattro individui hanno presentato richieste di risarcimento simili dopo che un sedicente orso aveva distrutto l'abitacolo delle loro auto nella comunità montana Lake Arrowhead della contea di San Bernardino, secondo un comunicato del Dipartimento delle assicurazioni della California.

 

Gli investigatori hanno iniziato a indagare sull'incidente dopo che una delle compagnie assicurative ha sospettato una frode, rivelando che erano state presentate più richieste di risarcimento per la stessa località il 28 gennaio 2024. I richiedenti avrebbero fornito alle loro compagnie assicurative filmati di un presunto orso che danneggiava l'interno dei loro veicoli.

 

uomo mascherato da orso distrugge una macchina

I filmati, tutti nello stesso identico luogo all'esterno di un'abitazione della zona, mostravano l'orso che entrava nelle auto e vi strisciava intorno. Ma “dopo un ulteriore esame del video, l'indagine ha stabilito che l'orso era in realtà una persona con un costume da orso”, si legge nel comunicato del CDI.

 

Per assicurarsi che le loro convinzioni non fossero infondate, gli investigatori hanno chiesto l'aiuto di un biologo del California Department of Fish and Wildlife, che ha esaminato tutti e tre i video dei falsi attacchi e ha anche affermato che si trattava “chiaramente di un umano vestito da orso”.

uomo mascherato da orso distrugge una macchina 2

 

Le foto fornite dagli investigatori dell'assicurazione hanno mostrato segni di graffi a livello superficiale sui sedili e sui pannelli delle portiere delle auto.

 

Le richieste di risarcimento, che hanno portato le compagnie assicurative a frodare ben 141.839 dollari, sono state fatte per una Rolls Royce Ghost del 2010, una Mercedes G63 AMG del 2015 e una Mercedes E350 del 2022, hanno osservato gli investigatori.

 

I quattro sospetti, identificati come Ruben Tamrazian, 26 anni, Ararat Chirkinian, 39 anni, Vahe Muradkhanyan, 32 anni, e Alfiya Zuckerman, 39 anni, di Valley Village, sono stati arrestati con l'aiuto della polizia di Glendale e della California Highway Patrol. Ognuno di loro è stato accusato di frode assicurativa e cospirazione.

uomo mascherato da orso distrugge una macchina 1