DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
Da LaStampa.it
Un tribunale greco ha incriminato per rapimento la coppia rom con cui viveva la bambina di circa quattro anni, bionda con gli occhi azzurri (che le autorità hanno chiamato Maria), trovata mercoledì dalla polizia in un campo nomadi vicino Larissa, Grecia centrale.
I due sedicenti genitori della piccola hanno offerto versioni contrastanti: una volta hanno raccontato che la bambina era stata trovata avvolta in una coperta, un'altra che era stata consegnata loro da alcuni estranei, o ancora che il padre era straniero. La polizia spiega che la coppia sosteneva di avere 14 figli, ma aveva registrato numeri diversi di figli in tre differenti parti della Grecia.
Con i due vivevano nel campo tre minorenni, che pare siano realmente loro figli, ma sui quali non è ancora stato effettuato un test del Dna. La bambina bionda è stata affidata all'associazione "A child's smile", che ha fatto sapere di avere richiesto l'assistenza di gruppi europei e di tutto il mondo che si occupano di bambini scomparsi o vittime di abusi in modo da provare a rintracciare i veri genitori.
Il direttore dell'organizzazione, Costas Giannopoulos, ha riferito che al momento si stanno effettuando sulla bimba esami medici. "Siamo scioccati da quanto facile sia per le persone registrare i bambini come figli propri", ha detto Giannopoulos all'emittente privata Skai tv. "C'è molto da indagare, ci sono anche altri bambini registrati che non sono stati trovati nel campo e credo che la polizia sbroglierà una matassa che non ha solo a che fare con questa bambina", ha concluso.
campo nomadi strillo
bambina rapita
rom al campo nomadi foto GMT
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…