DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
AL CSM SANNO FARE BENE LA LOTTA ALL'INFLAZIONE: PAGHE PIÙ “PESANTI” – IL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA ALZA DEL 7% LE INDENNITÀ PER I MEMBRI E PER I MAGISTRATI DELLA SEGRETERIA GENERALE – L'IMPORTO PER OGNI SEDUTA DEL PLENUM (CHE SI RIUNISCE 4 VOLTE AL MESE) PASSERÀ DA 297 A 320 EURO LORDI. L'INDENNITÀ ìMENSILE PER LE ATTIVITÀ DELLE COMMISSIONI SALE DA 4.860 A 5.210 EURO – NUOVI TETTI PER I RIMBORSI: MASSIMO 30 EURO PER PASTO E…
Estratto dell'articolo di www.open.online
La decisione sarà presa al prossimo plenum. Ma quasi certamente dovrebbe scattare un aumento di stipendio per i consiglieri del Consiglio Superiore della Magistratura e per i magistrati addetti alla segreteria nazionale e all’ufficio studi di Palazzo dei marescialli.
[…]
Messi da parte, dunque, “i tagli” previsti dalla Cartabia anche se, secondo quanto riferisce lo stesso plenum, quella proposta sarebbe un’applicazione più puntuale di quella modifica. […]
Il Csm – come previsto dalla delibera del comitato di presidenza – aumenterà gli indennità per i membri del 7%, anziché dell’11%, secondo l’adeguamento Istat al tasso di inflazione programmato per il 2022. Per citare qualche dato, l’indennità di seduta per avere partecipato alle riunioni del plenum, da 297 passerà – con l’aumento del 7% – a circa 317; mentre per quelle del comitato di presidenza si arriverà a 200. Cresce anche l’indennità di funzione forfettaria e mensile che passerebbe da 4.860 a 5.210 euro.
Per i componenti della Sezione disciplinare sono previsti 400 euro a seduta a fronte dei 366 precedenti e per i membri dei Comitato di presidenza (il vice presidente del Csm, il presidente e il pg della Cassazione) 200 euro a riunione rispetto ai 184 di prima.
[…] il Csm ha fatto sapere che si tratta comunque di una riduzione dei costi rispetto al previsto: «Il Csm per la prima volta, come da proposta del Comitato di Presidenza, adegua il regolamento di contabilità al tetto degli emolumenti, a seguito dell’approvazione della legge Cartabia – si legge – Anche gli adeguamenti Istat previsti, verranno applicati in misura ridotta, rispetto al tasso reale di inflazione».
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…