DAGOREPORT - RITORNA A CASA, LESSO! SI ACCAVALLANO LE VOCI CHE LA PROSSIMA DESTINAZIONE DI ENRICO…
LOTTA ANCORA TRA LA VITA E LA MORTE ROSI, LA GATTA STUPRATA E TORTURATA NEL QUARTIERE TOR TRE TESTE DI ROMA - L'ANIMALE È STATO SOCCORSO, IN FIN DI VITA, LUNEDÌ ALL'ORA DI PRANZO IN UN GIARDINO CONDOMINIALE - SECONDO I VETERINARI, LA GATTA E' STATA SEVIZIATA E STUPRATA, ANCORA NON SI SA CON QUALE OGGETTO: AVEVA FERITE INFETTE NELLA ZONA GENITALE. PREOCCUPANO ANCHE I DANNI INTERNI ALL’ESOFAGO...
Estratto dell'articolo di Salvatore Giuffrida per www.repubblica.it
la gattina rosi violentata a roma
È in condizioni critiche Rosi, la gatta stuprata e torturata tra sabato e domenica 22 marzo in via Sandro Tovaglieri nei pressi del parco di Tor Tre Teste. Rosi, ricoverata al Centro specialistico veterinario, lotta fra la vita e la morte.
L'ultima crisi, la sera di lunedì 30 marzo: è stata necessaria una trasfusione di sangue ma Rosi ha un gruppo sanguigno di tipo B, molto raro. Non c'erano sacche compatibili. Ma in pochi minuti è partita una gara di solidarietà sui social e la volontaria di una associazione di Viterbo ha reso disponibile il suo gatto Ziva con lo stesso gruppo sanguigno. Alla fine per Rosi è stata necessaria un sacca da 250 ml a causa delle infezioni diffuse legate alle ferite.
Ma la gatta ancora stenta a migliorare: nella notte i valori dell’ematocrito, che misura la percentuale dei globuli rossi nel sangue, sono saliti troppo poco. Rosi è ricoverata da più di una settimana: lunedì 23 marzo le cure di primo soccorso alla clinica Penelope con la dottoressa Daniela Mignacca, poi il ricovero presso il centro veterinario specialistico con il dottor Paolo Selleri.
la gattina rosi violentata a roma
Rosi resiste, lotta, ma è come se stesse perdendo le forze. Troppo devastanti le ferite e le torture subite durante lo stupro. È stata soccorsa in fin di vita lunedì all'ora di pranzo in un giardino condominiale di via Tovaglieri all’altezza del civico 29: la gatta stava trascinando le zampe agonizzante. [...]
La gatta, che ha diversi anni, è conosciuta nel quartiere: vive in una colonia felina gestita da alcuni volontari nel parco di Tor Tre Teste. Fino a sabato mattina stava bene, è stata vista giocare e fare le fusa. Poi sabato pomeriggio è sparita: è riapparsa lunedì all’ora di pranzo agonizzante. Dal primo esame in clinica è subito apparso chiaro che l’animale era stato seviziato e stuprato, ancora non si sa con quale oggetto: di certo aveva ferite lacerocontuse nella zona perianale e vaginale che ormai erano infestate con pus e larve.
rosi, la gattina stuprata a tor tre teste 9
Ma preoccupano anche i danni interni all’esofago. A farsi carico del suo ricovero sono il consigliere delegato all’ambiente di Roma Città Metropolitana Rocco Ferraro e Emanuela Bignami presidente della sezione di Ostia della Lega nazionale difesa del cane. Entrambi hanno depositato un esposto formale in Procura e i carabinieri hanno avviato le indagini per individuare i responsabili. [...]
rosi, la gattina stuprata a tor tre teste 2
rosi, la gattina stuprata a tor tre teste 3
la gattina rosi violentata a roma
rosi, la gattina stuprata a tor tre teste 1
rosi, la gattina stuprata a tor tre teste 5
rosi, la gattina stuprata a tor tre teste 8
DAGOREPORT - RITORNA A CASA, LESSO! SI ACCAVALLANO LE VOCI CHE LA PROSSIMA DESTINAZIONE DI ENRICO…
DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA…
DAGOREPORT – COME SI È ARRIVATI AL CLAMOROSO SCAZZO DIPLOMATICO CON L’ETIOPIA? BISOGNA TORNARE AL…
FLASH – IN POCHI SOTTOLINEANO QUALI SONO GLI UNICI DUE GRANDI PAESI DELL’UE A NON ACCODARSI AI…
DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA…
DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA…