DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
Noemi Penna per la Stampa
A Klevan, in Ucraina, la natura ha intrecciato ad arte alberi, piante rampicanti e arbusti formando un vero e proprio tunnel vegetale, ribattezzato, non a caso, il Tunnel dell’amore. Attraversandolo si ha come la sensazione di esser inghiottiti dalla natura.
D’estate la vegetazione è rigogliosa. In autunno il verde lascia spazio ai colori caldi mentre d'inverno si trasforma in un paesaggio cristallizzato, coperto di neve. Insomma, in ogni stagione, il Tunnel dell’amore rimane uno dei luoghi più suggestivi e romantici che esistano. Un verdissimo abbraccio lungo un chilometro fra le foreste dell’Ucraina, spettacolare esempio di architettura al naturale.
E pensare che si tratta di una creazione para-militare. Il verdissimo tratto di ferrovia si trova non lontano dal villaggio di Orzhiv, dove la linea si divide in due. Una porta a Klevan e l’altra a una base militare, attiva durante la Guerra fredda. Gli alberi sono stati deliberatamente piantati lungo i binari proprio per nascondere il trasporto di materiale militare. A fare il resto ci ha pensato la natura, trasformando un luogo di guerra nella patria degli innamorati.
E' anche per questo che il Tunnel dell’amore è una scoperta abbastanza recente. Ma in pochi anni è diventato un luogo amato dalle coppie, che vengono a passeggiare tenendosi per mano, per scambiarsi promesse d’amore e che lo scelgono come scenografia per il loro album di nozze.
Però fate bene attenzione: qualche treno passa ancora, anche se marcia molto piano. Generalmente trasportano tronchi di betulle provenienti da tutta l’Ucraina, portati a Orzhiv per essere trasformati in pannelli di compensato. Insomma, tutto surreale e fiabesco quanto vero e reale, proprio com'è l'amore.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…