
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
PRIMA DI LAMENTARVI DEI TRENI IN ITALIA, LEGGETE COSA È SUCCESSO IN SPAGNA DOVE UN MACCHINISTA HA MOLLATO I PASSEGGERI A BORDO DI UN TRENO IN UNA STAZIONE PERCHÉ AVEVA FINITO IL SUO TURNO DI LAVORO - SECONDO L’AZIENDA RENFE, L’UOMO AVEVA ACCUMULATO 88 MINUTI DI RITARDO NEL TURNO PRECEDENTE, SFORANDO IL LIMITE DI TEMPO DI GUIDA PIANIFICATO PER QUEL GIORNO – I PASSEGGERI INCAZZATI SONO DOVUTI SCENDERE DAL MEZZO E PRENDERE UN AUTOBUS ARRIVANDO A DESTINAZIONE CON ORE DI RITARDO…
Estratto dell'articolo di www.ilfattoquotidiano.it
Nessun guasto, nessun problema tecnico: semplicemente il macchinista aveva finito il suo turno lavorativo e se ne è andato. E’ quanto successo il 27 marzo scorso in Spagna quando decine di passeggeri sono rimasti bloccati su un treno perché il macchinista aveva finito il suo turno e ha pensato bene di lasciare il convoglio “parcheggiato” in una stazione, senza portarlo a destinazione.
La Renfe (l’azienda spagnola equivalente a Trenitalia) spiega: “Prima di guidare la tratta Madrid-León il macchinista ha accumulato 88 minuti di ritardo nel turno precedente, sforando così il limite di tempo di guida pianificato per quel giorno”.
Il treno si è fermato alle ore 21 del 27 marzo alla stazione di Sahagún, ultima fermata prima di raggiungere la stazione, di León, distante 60 chilometri e prevista come capolinea. Inizialmente si pensava ad uno stop momentaneo, solo dopo un’ora di attesa i passeggeri hanno scoperto, tramite un annuncio, che il treno non sarebbe più ripartito.
Decine di viaggiatori quindi sono stati costretti a lasciare il treno e a prendere l’autobus per raggiungere la destinazione di León con circa due ore e mezza di ritardo rispetto all’orario previsto dal treno. Neanche a dirlo, i passeggeri sono andati su tutte le furie, come si può vedere anche dai post pubblicati su “X”.
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…