DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Estratto dell’articolo di Nadia Ferrigo per www.lastampa.it
Terribile storia dall’Australia, dove Allanah Harris, professione mom influencer, è stata accusata di aver avvelenato la sua bimba di un anno per ottenere soldi e fama. La neo mamma 34enne dopo mesi di indagini è stata accusata di tortura, somministrazione di veleno, produzione di materiale per lo sfruttamento minorile e frode. […]
Giorno dopo giorno Allanah condivideva le sofferenze della bimba sui social network, causate a suo dire da una malattia terminale della piccola. Tra agosto e ottobre ha continuato a somministrare alla figlia medicinali scaduti, fino a che il 15 ottobre c’è stato l’ultimo ricovero in ospedale. La donna è riuscita a raccogliere oltre 60mila dollari australiani su GoFundMe. Sulla pagina TikTok "Harris Family” raccontava la vita della sua famiglia, del marito e dei loro quattro figli.
Nel tempo avrebbe drogato Daisy, la figlia di un anno, causandole mesi di ricovero e due interventi chirurgici al cervello non necessari. Duranti i ricoveri gli infermieri che seguivano i social media di Allanah hanno notato delle discrepanze nei suoi post, che li hanno portati a sospettare un’azione illecita. Così hanno indagato ancora e scoperto che i sintomi di Daisy erano legati a livelli elevati di benzodiazepine nel suo organismo.
Del caso si era occupata anche la giornalista Selvaggia Lucarelli nella sua newsletter Vale Tutto, dove ha ipotizzato che la donna potesse soffrire di Sindrome di Münchausen per procura. Si tratta di una malattia psichiatrica e comportamentale in cui «i soggetti colpiti provocano gravi sintomi a carico delle persone dipendenti dalle loro cure con lo scopo primario di attirare l’attenzione. Di solito si tratta di madri che provocano malattie (talvolta la morte) a bambini sotto i 6 anni nati solitamente sani, iniziando un incessante andirivieni dagli ospedali».
allanah harris 3allanah harris 2allanah harris 5allanah harris 4
[…]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…