bus into the wild

MAI PIÙ "INTO THE WILD" – BYE BYE AL MITICO BUS ABBANDONATO RESO CELEBRE DAL FILM SULLA STORIA VERA DI CHRISTOPHER MCCANDLESS: IN ALASKA L’AUTOBUS, DOVE IL PROTAGONISTA HA PASSATO GLI ULTIMI GIORNI DI VITA NEL 1992, ERA DIVENTATO LA META DI SPEDIZIONI DI CURIOSI E APPASSIONATI DI NATURA, ALCUNI DEI QUALI CI HANNO RIMESSO LE PENNE PER RAGGIUNGERLO – ORA LA GUARDIA NAZIONALE  HA DECISO DI… - VIDEO

 

 

 

 

il bus di 'into the wild' 8

E' l'autobus di "Into the wild", il film di Sean Penn del 2007 che raccontava la storia vera del giovane Christopher McCandless e della sua vita in viaggio, fino alla morte nelle terre selvagge dell'Alaska. Il film, basato sul libro omonimo di Jon Krakauer, ha reso ancora più famoso l'autobus abbandonato dove il protagonista passa alcuni dei suoi ultimi giorni, isolato dal mondo, nel 1992.

 

il bus di 'into the wild' 9

Fin troppo famoso: nel corso degli anni centinaia di fan e turisti hanno provato a raggiungerlo, una spedizione in un territorio incontaminato (ma non privo di rischi) che è persino costata la vita ad alcuni di loro. Il Dipartimento risorse naturali e la Guardia Nazionale dell'Alaska hanno così rimosso il bus, risalente agli anni '40: un'attrazione troppo pericolosa che ora troverà un'altra, più sicura, destinazione.

il bus di 'into the wild' 2

 

"Capiamo il valore che questo autobus ha per l'immaginazione popolare - ha dichiarato la Commissaria alle Risorse naturali Corri Feige - ma si tratta di un veicolo abbandonato e deteriorato che richiedeva interventi costosi e pericolosi. E soprattutto alcuni visitatori che volevano raggiungerlo hanno perso la vita".

into the wild 1into the wildinto the wild 1il bus di 'into the wild' 4il bus di 'into the wild' 5il bus di 'into the wild' 6il bus di 'into the wild' 3il bus di 'into the wild' 7il bus di 'into the wild' 1into the wild 3into the wild 2into the wild 4