
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
MAL D'AFRICA PER ELON MUSK! - L'AZIENDA STARLINK BLOCCA LA SOTTOSCRIZIONE DI NUOVI ABBONAMENTI ALLA RETE INTERNET A NAIROBI, CAPITALE DEL KENYA - IL MOTIVO? LA ZONA È AL LIMITE DELLA CAPACITÀ DELLA RETE: TROPPI UTENTI STANNO CERCANDO DI ACCEDERE E NON C'È ABBASTANZA LARGHEZZA DI BANDA PER SUPPORTARE ULTERIORI CLIENTI - LA SOCIETA' DI MUSK, CHE ASSICURA UNA CONNESSIONE SATELLITARE ANCHE NELLE ZONE NON COLLEGATE DALLA RETE INTERNET, OPERA IN KENYA DAL 2023...
(ANSA) - L'azienda di Elon Musk, Starlink, ha deciso di sospendere i nuovi abbonamenti ai servizi satellitari internet nella capitale del Kenya, Nairobi, e nelle aree circostanti, a causa di un sovraccarico della rete. Lo fa sapere la stessa azienda. La decisione è maturata a seguito delle lamentele di utenti keniani per il ritardo nella fornitura di connessioni, scrive il sito Kenyans.
"Nairobi e le aree limitrofe sono attualmente al limite della capacità della rete. Ciò significa che troppi utenti stanno cercando di accedere e non c'è abbastanza larghezza di banda per supportare ulteriori clienti residenziali o in roaming in questo momento", afferma l'azienda. Starlink ha fatto il suo ingresso sul mercato keniota nel luglio 2023 con la promessa di una connessione a internet a prezzi bassi. Nonostante le reazioni negative della concorrenza locale e del mercato, la diffusione dei suoi servizi, fino ad oggi, è stata notevole.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…