
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
MALAMOVIDA CAPITALE – A ROMA I PISCHELLI PADRONI DELLA NOTTE: SCORRIBANDE CHE FINISCONO PERSINO CON BOTTIGLIATE E PETARDI CONTRO LE FORZE DELL' ORDINE. “C'È DA AVERE PAURA”. LA DENUNCIA DI RISTORATORI E RESIDENTI DEL CENTRO: “VENGONO DALLE PERIFERIE”. E IL PENSIERO CORRE AGLI SCONTRI AL PINCIO CON.. – FERMATI E MULTATI I RAGAZZI DEL BAGNO NELLA FONTANA DI PIAZZA NAVONA. IL COMMENTO STRACULT: “STE QUATTRO FREGNE MOSCE…” – VIDEO
Giuseppe Di Piazza per Corriere della Sera – Roma
L' altra sera, un ristoratore con locale alle spalle di piazza Navona, diceva: «Dovete vedere cosa succede quando i locali tirano giù le saracinesche: calano bande di pischelli , cento, duecento talvolta, a gruppi, e i padroni delle strade diventano loro. C' è da avere paura».
Benvenuti nell' estate del (presunto) post-Covid. Il centro di Roma è territorio di sfogo, per certi versi terra di nessuno dove imperversare. Molti residenti sono impauriti, chiusi nelle loro case eleganti per timore d' affrontare, o solo sfiorare, le bande dei «pischelli».
CINQUE RAGAZZI USANO COME VASCA DA BAGNO LA FONTANA DEL BERNINI A PIAZZA NAVONA…
Sono ragazzini che vengono da fuori , dicono i residenti. E citano a riprova lo scontro di qualche mese fa al Pincio: due bande che dal Quadraro s' erano date appuntamento nella terrazza più bella che c' è per menar le mani e regolare vecchi conti.
È vero, d' altra parte, che tutti loro, i pischelli , hanno vissuto come noi un anno e mezzo di compressione sociale, di mancata vita. Ma non è pensabile che impunemente se la possano riprendere di notte, con scorribande insensate in Centro, finite persino con bottigliate e petardi contro le forze dell' ordine. La città è di tutti, naturalmente anche loro. Ma va rispettata.
Lo dobbiamo sapere, ed esigere.
malamovida roma
CINQUE RAGAZZI USANO COME VASCA DA BAGNO LA FONTANA DEL BERNINI A PIAZZA NAVONA…
CINQUE RAGAZZI USANO COME VASCA DA BAGNO LA FONTANA DEL BERNINI A PIAZZA NAVONA…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…