
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
SPREMI IL CLIENTE FINO ALL’ULTIMO EURO – TORNA UN CLASSICO DELL’ESTATE: LA POLEMICA PER I COSTI EXTRA FATTI PAGARE DAI RISTORATORI. QUESTA VOLTA NELLA BUFERA È FINITA UNA MALGA SOPRA A ORTISEI, IN VALGARDENA, CHE SUL MENÙ HA SCRITTO: “PER OGNI PIATTO VUOTO IN PIÙ SI PAGANO 3 EURO” – LA NOTIZIA HA SCATENATO I SOLITI COMMENTI INDIGNATI. MA IL GESTORE DEL LOCALE SI DIFENDE: “DA NOI NON SI PAGA IL COPERTO, CI CAPITA SPESSO CHE UNA FAMIGLIA ORDINI UNA SOLA PORTATA E POI LA DIVIDA USANDO I PIATTI VUOTI” – UN ANNO FA, SELVAGGIA LUCARELLI DENUNCIÒ IL CASO DEI 2 EURO PER UN “PIATTINO IN CONDIVISIONE”
Estratto dell’articolo di Elena Dusi per www.repubblica.it
menu con prezzo di 3 euro per un piatto vuoto - ristorante ortisei
L’aggiunta è scritta a mano in fondo al menù: “Per ogni piatto vuoto in più si pagano 3 euro”. Quando Fabio Farinelli ha notato l’extra sul conto del pranzo alla Malga Cason Rascesia, sopra Ortisei, a 2.100 metri di altitudine, il panorama sulla Valgardena non gli è parso più così ameno.
Il gestore, interpellato da Repubblica, ha spiegato che la decisione di far pagare il piatto vuoto, che ha fatto arrabbiare molti clienti, è stata presa per la prima volta l’anno scorso ed è controbilanciata dall’offerta del coperto […]
“Ci capita spesso che una famiglia ordini una sola portata e poi la divida usando i piatti vuoti. Non crediamo di fare nulla di sbagliato facendoci pagare il lavaggio, le posate, i tovaglioli e l’acqua naturale. Sono tutti servizi che non ci arrivano gratis. Il prezzo del piatto vuoto è scritto chiaramente sul menù, chi è contrario può non chiederlo”. “Non è possibile far pagare tre euro per un piatto vuoto” è la replica di molti clienti.
[…] L’anno scorso, sempre in piena estate, un ristorante ligure venne denunciato sui social dalla giornalista Selvaggia Lucarelli. La pubblicazione sul web della foto dello scontrino con i due euro per il “piattino condivisione” costarono un’ondata di recensioni negative non solo contro il ristorante segnalato da Selvaggia Lucarelli, ma anche a vari locali omonimi sparsi in altre regioni d’Italia.
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…