
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
CHE MALTEMPO CHE FA – RIMETTETE NELL'ARMADIO L’ENTUSIASMO PER LE BELLE GIORNATE DI SOLE APPENA TRASCORSE, E AFFERRATE L’OMBRELLO: SULL’ITALIA È PREVISTO TEMPO INSTABILE CON NUMEROSE PIOGGE, ACCOMPAGNATE DA TEMPERATURE SOTTO LA MEDIA ALMENO FINO AL 20 APRILE – DUE CICLONI INVESTIRANNO IL NOSTRO PAESE DA NORD A SUD CON UNA BREVE TREGUA PER VENERDÌ – E NEL WEEKEND TORNANO I ROVESCI…
Da www.ansa.it
Tempo instabile e quadro termico movimentato, alimentato anche da numerose piogge.
Questa la situazione che si prefigura per le giornate seguenti.
Il meteorologo del sito www.iLMeteo.it Lorenzo Tedici conferma l'arrivo di ben due cicloni, uno a partire da ieri sera da Nord-Ovest e uno nel weekend.
Le temperature resteranno sotto la media da venerdì fino almeno al 20 aprile, senza segnali caldi o pre-estivi. Le basse pressioni proverranno entrambe dal Nord Atlantico e porteranno precipitazioni più intense a Nord-Est e poi velocemente al Centro-Sud.
Persiste invece la siccità nel Nord-Ovest, nonostante siano in arrivo circa 10-30 mm di pioggia da oggi fino a domenica. Giovedì 13 il maltempo sarà più acceso, con neve sulle Alpi fino ai 500 metri e sugli Appennini oltre gli 800-1000 metri: le precipitazioni saranno abbondanti tra Veneto e Friuli Venezia Giulia con oltre 100 mm di pioggia in 24 ore.
Dal pomeriggio i fenomeni si concentreranno anche al Centro, mentre al Sud ci saranno ampie schiarite e un caldo anomalo, specie in Sicilia.
Infine, dopo un venerdì che concederà una breve tregua con una fase interciclonica caratterizzata da sprazzi di sole alternati a veloci rovesci, durante il weekend arriverà il secondo ciclone.
Nel dettaglio:
Giovedì 13: al nord: rovesci diffusi su Lombardia e Nordest. Al centro: instabile su Toscana, Umbria, Marche e localmente sul Lazio. Al sud: molte nubi.
Venerdì 14: al nord: cielo nuvoloso. Al centro: variabilità perturbata. Al sud: piogge sparse.
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…