DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
SUI CRIMINALI NON CI FACCIAMO MANCARE NULLA: IN ITALIA AGISCE ANCHE LA MAFIA TURCA! – ALTRE TRE PERSONE FINISCONO A PROCESSO NELL’AMBITO NELL’INCHIESTA DELLA DDA I MILANO CON AL CENTRO BARIS BOYUN, BOSS DELLA MAFIA TURCA ARRESTATO A VITERBO NEL 2024 - I REATI CONTESTATI VANNO DAL TERRORISMO AL TRAFFICO INTERNAZIONALE DI ARMI, FINO A OMICIDI E RICICLAGGIO. BOYUN È GIÀ A PROCESSO, ALTRI 15 SONO STATI CONDANNATI IN ABBREVIATO…
(ANSA) - Altre tre persone sono state mandate a processo con rito immediato nell'ambito dell'inchiesta della Dda di Milano, coordinata dalla procuratrice aggiunta Bruna Albertini, con al centro Baris Boyun, 41 anni, ritenuto un boss della mafia turca, finito in carcere del maggio 2024 assieme ad alcuni sodali.
Inchiesta in cui sono stati contestati a vario titolo la banda armata con finalità di terrorismo, l'associazione per delinquere, aggravata pure dalla transnazionalità, finalizzata alla commissione di più reati tra cui detenzione e porto abusivo di armi anche clandestine, il traffico internazionale di armi, il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. E poi omicidi, stragi, traffico di droga, riciclaggio, falsificazione di documenti.
Ad accogliere la richiesta di rinvio a giudizio, senza dover celebrare l'udienza preliminare, è stato il gip milanese Roberto Crepaldi. Il processo si aprirà il prossimo 15 aprile davanti alla Corte d'Assise. I tre sono destinatari di una misura cautelare in carcere eseguita lo scorso dicembre così come un quarto indagato che però è irreperibile. Mentre Boyun è già a giudizio con rito ordinario, altri 15, lo scorso luglio, sono stati condannati in abbreviato a pene fino ad 8 anni di reclusione.
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…
SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO…
DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL…
DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…