FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
(Adnkronos) - Si travestivano da Carabinieri per derubare e truffare anziani. Nella mattina di ieri Carabinieri di Mantova, coadiuvati da personale del comando di Torino, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 5 soggetti (3 in carcere e 2 agli arresti domiciliari) ritenuti responsabili di 13 furti in abitazione e 8 truffe ai danni di persone anziane e anche del reato di falsità materiale, per aver usato targhe clonate e contraffatte apposte nell'autovettura usata per commettere i colpi.
Nel corso delle operazioni, sono state eseguite diverse perquisizioni personali e domiciliari a carico degli indagati che hanno consentito ai Carabinieri I di rinvenire, all'interno delle roulotte che i malviventi utilizzavano come basi operative , un cappellino con la fiamma dei Carabinieri e alcuni adesivi dell'Arma, usati per guadagnarsi la fiducia delle vittime.
Le forze dell'ordine hanno ritrovato diverse bombolette con spray urticante, che servivano per simulare la presenza di sostanze nocive nell'aria; oltre a diverse ricetrasmittenti e scanner per la rilevazione di gps, targhe contraffatte e diversi adesivi utilizzati per alterarle, nonché arnesi atti allo scasso. Sono anche stati recuperati contanti per 1.390,00 euro e diversi oggetti preziosi, come orecchini, braccialetti, collane, orologi, ritenuti provento delle attività illecite. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…