
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
GUIDA ALLE CORTIGIANE DI PARIGI – UN MANUALE PER GENTILUOMINI INGLESI, PUBBLICATO NEL 1883, DESCRIVEVA ABILITÀ SESSUALI, PREGI E DIFETTI DELLE PROSTITUTE DELLA “VILLE LUMIERE” – OVVIAMENTE OLTRE AI METICOLOSI DETTAGLI C’ERANO L’INDIRIZZO E LA FOTO DELLA GENTILE SIGNORINA PRONTA A SOLLAZZARE IL CLIENTE DI TURNO…
DAGONEWS
Dalla cortigiana famosa per le sue ricchezze all’amante di un futuro re d'Inghilterra. Sono queste le donne che hanno governato Parigi dal loro letto. Sono le prostitute che venivano descritte nella “guida” per gentiluomini inglesi che volevano trascorrere qualche ora in un bordello.
Nella famigerata guida pubblicata nel 1883 in sole 169 copie dal titolo “Le belle donne di Parigi” le donne più focose venivano meticolosamente descritte per le loro abilità sessuali. Ovviamente, oltre alla descrizione di qualità e difetti, c’erano in allegato le foto e gli indirizzi ai quali trovarle.
Sotto Napoleone, in Francia la prostituzione divenne legale e le varie cortigiane di Parigi erano organizzate per distretti. Sebbene oggi siano poco conosciute, all'epoca molte delle donne iscritte divennero ricche e famose. Tra le foto quella della parigina Jeanne Granier, che tra i suoi clienti aveva il figlio maggiore della regina Vittoria e futuro re d'Inghilterra, Edoardo VII.
E ancora Gabrielle Elluini, descritta come una delle donne più ricche del mondo con una fortuna di "centomila sterline”. Un'altra immagine mostra Ameltie Latour, una delle prostitute più ambite durante il regno di Napoleone III, e Juliette Grandville che veniva elogiata per essere “l’unica ad accontentare entrambi i sessi”.
Quando Napoleone divenne imperatore, nel 1804, ordinò la registrazione e l'ispezione sanitaria quindicinale di tutte le prostitute di Francia. Cinque anni dopo, solo Parigi aveva 180 bordelli ufficiali.
Per legge, questi bordelli dovevano essere gestiti da una donna (un'ex prostituta) e il loro aspetto esteriore doveva essere discreto. I bordelli erano noti come "maisons d'abattage" e all’inizio erano molto popolari tra le classi inferiori di Parigi, ma nel diciannovesimo secolo il livello si alzò e le cortigiane divennero ricche e famose.
prostitute parigine 4
prostitute parigine 3
prostitute parigine 24
prostitute parigine 13
prostitute parigine 20
prostitute parigine 1
prostitute parigine 10
prostitute parigine 11
prostitute parigine 12
prostitute parigine 21
prostitute parigine 14
prostitute parigine 15
prostitute parigine 16
prostitute parigine 17
prostitute parigine 18
prostitute parigine 19
prostitute parigine 2
prostitute parigine 23
prostitute parigine 22
prostitute parigine 5
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…