DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
Da www.ansa.it
norman atlantic in fiamme. frame da rainews2 e7a656579f42e79508d60ab5b5d71a78
C'è una vittima recuperata dai soccorritori a bordo della Norman Atlantic. Lo ha detto l'ammiraglio Giovanni Pettorino, capo reparto operativo della Guardia Costiera. L'uomo sarebbe morto nel tentativo di abbandonare la nave buttandosi in mare. Il corpo si trova a bordo di una motovedetta che sta rientrando a Brindisi.
Il premier Matteo Renzi è rientrato dalla Toscana a Palazzo Chigi per seguire, da Roma, la vicenda - e i soccorsi messi in campo - del traghetto. Lo rendono noto fonti del governo.
l traghetto in panne (da www.skai.gr) 0b1ad6f4045dcfe75f6c1054eb692c8b
Le operazioni di trasporto dei passeggeri che si trovano ancora a bordo della nave "si estenderanno durante la notte". Lo scrive il ministro della Difesa Roberta Pinotti su Twitter.
Il ministero della Marina Mercantile greca, ha comunicato la lista dei passeggeri della nave Norman Atlantic. Al bordo della nave si trovavano 422 passeggeri. Gli italiani risultano 22. Gli altri sono: 234 greci, 1 rumeno, 2 russi, 6 austriaci, 2 ungheresi 10 svizzeri, 1 croato 8 georgiani, 5 siriani, 1 svedese, 1 canadese, 2 ucraini, 1 egiziano, 18 tedeschi 54 turchi, 2 afgani, 22 albanesi 1 maltese, 7 bulgari, 3 cittadini del Fyrom, 2 inglesi, 3 olandesi, 3 belgi, 9 francesi, 2 iracheni. Sono invece 56 i membri dell'equipaggio, di varie nazionalità.
il traghetto in panne (da www.skai.gr) 54dafc10fd243214b23eccc2603eb2cd
E' salito a 131 il numero delle persone recuperate dai soccorritori che si trovano in zona. L'evacuazione dei passeggeri e dei membri dell'equipaggio avviene solo con gli elicotteri: le condizioni del mare e l'incendio ancora in atto non consentono alle motovedette di avvicinarsi alle fiancate della nave.
I due bambini di tre e cinque anni soccorsi sulla nave Norman Atlantic in fiamme al largo dell'Albania e portati in elicottero a Galatina sono stati visitati nell'ospedale di Galatina e sono ora ricoverati nel reparto di Pediatria. Le loro condizioni sono buone e ora si sta provvedendo a reperire indumenti perchè i piccoli, che probabilmente sono caduti in acqua, sono arrivati semi nudi, bagnati e intirizziti dal freddo. La mamma, che è incinta, è stata visitata nel reparto di ginecologia.
foto presa dal sito en.protothema.gr 4bcb8d26bdd9bd32d64b81049b4c133f
Il traghetto Norman Atlantic non è inclinato, come aveva invece riferito un soccorritore al porto di Otranto. Lo sottolinea la centrale operativa delle Capitanerie di Porto secondo la quale nella zona dell'incidente sono arrivati i due rimorchiatori partiti dall'Italia che hanno avviato le operazioni di spegnimento dell'incendio.
RENZI PINOTTITRAGHETTO NORMAN ATLANTIC
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…