
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
IL REDDITO DI CITTADINANZA E' "UNA MISURA DI EGUAGLIANZA" MA "CON ALCUNI LIMITI, SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA LE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO" - MARIO DRAGHI RISPONDE COSI' A UNO STUDENTE CHE GLI HA INVIATO LA SUA TESI DI LAUREA SULLA MISURA VOLUTA DAI 5STELLE - "E' ISPIRATO A VALORI COSTITUZIONALI, COME L'EGUAGLIANZA E LA SOLIDARIETA' POLITICA, ECONOMICA E SOCIALE. LA RINGRAZIO PER AVER CONDIVISO LE SUE OSSERVAZIONI CON NOI"...
"...Con i migliori auguri per i Suoi studi,
Mario Draghi"
Son soddisfazioni. pic.twitter.com/xdqLu4vlId
— Marco Liati (@marcoliati) September 20, 2021
MARIO DRAGHI CON LA MASCHERINA
Una misura di eguaglianza, ma con dei limiti. Mario Draghi torna così sul reddito di cittadinanza. Lo fa attraverso una messaggio di risposta ad uno studente che aveva inviato al premier la tesi sulla misura voluta dai 5 stelle e approvata durante il governo giallo-verde.
«Come lei evidenzia nella tesi il Reddito di cittadinanza è il più recente in una lunga serie di interventi volti a sostenere le fasce più vulnerabili della popolazione in Italia. È ispirato a valori costituzionali, come l'eguaglianza e la solidarietà politica, economica e sociale», scrive il presidente del Consiglio. «Tuttavia - precisa- si tratta di uno strumento che, come lei sottolinea, ha alcuni limiti, soprattutto per quanto riguarda le politiche attive del lavoro».
Quello del reddito di cittadinanza è un tema che divide la maggioranza di governo, con il Movimento 5 stelle pronto alle barricate pur di tenerlo in piedi e il centrodestra che, insieme a Italia Viva, vorrebbe abolirlo del tutto. Il premier Draghi si è sempre tenuto equidistante tra queste due posizioni, sostenendo la necessità di modificare il sostegno senza però smantellarlo del tutto.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…