
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
MARIO LIBERA TUTTI! - DRAGHI ANNUNCIA LA FINE DELLO STATO D’EMERGENZA: “È INTENZIONE DEL GOVERNO NON PROROGARLO OLTRE IL 31 MARZO. SARANNO ELIMINATE LE QUARANTENE DA CONTATTO E CESSERÀ OVUNQUE L’OBBLIGO DELLE MASCHERINE ALL’APERTO E DELLE FFP2 IN CLASSE” - “METTEREMO FINE ALL’OBBLIGO DI UTILIZZO DEL GREEN PASS. L’OBIETTIVO È RIAPRIRE TUTTO IL PRIMA POSSIBILE”
Ilario Lombardo per www.lastampa.it
mario draghi in conferenza stampa 1
«Voglio annunciare che è intenzione del Governo non prorogare lo stato d’emergenza oltre il 31 marzo». Mario Draghi lo annuncia, tra gli applausi, da Firenze, dal Teatro del Maggio Fiorentino.
Il Governo è consapevole, sostiene il presidente del Consiglio, del fatto che la solidità della ripresa «dipende prima di tutto dalla capacità di superare le emergenze del momento». La situazione epidemiologica è in forte miglioramento, «grazie al successo della campagna vaccinale», e «ci offre margini per rimuovere le restrizioni residue alla vita di cittadini e imprese».
Dal 31 marzo, annuncia ancora Draghi, non sarà più in vigore il sistema delle zone colorate. Le scuole resteranno sempre aperte. Ancora: «saranno infatti eliminate le quarantene da contatto». «Cesserà ovunque l’obbligo delle mascherine all’aperto, e quello delle mascherine FFP2 in classe».
Sul Green Pass rafforzato ci sarà un primo graduale addio, ancora da definire con un provvedimento. «Metteremo fine all’obbligo di utilizzo, a partire dalle attività all’aperto – tra cui fiere, sport, feste e spettacoli». Il governo naturalmente permetterà le riaperture con «l’obiettivo di riaprire tutto il prima possibile, continuando però a monitorare con attenzione la situazione pandemica, pronti a intervenire in caso di recrudescenze».
mario draghi a bordo di una motovedetta della guardia costiera a genova
mario draghi a genova
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…