DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Estratto dell’articolo di Romina Marceca per www.repubblica.it
rilievi sul luogo dell omicidio di pierpaola romano a san basilio
La mattina del primo giugno il marito della sostituta commissario Pierpaola Romano, un ispettore di polizia, era in servizio. Sulla radio di servizio ha sentito la nota di una collega ferita con tre colpi di pistola nell'androne di casa. Erano ancora notizie frammentarie. Ma lui ha alzato il telefono, ha chiamato la sala operativa e ha detto ai colleghi: "Potrebbe essere mia moglie".
Una chiamata che ha gelato gli uomini di servizio al 113. Non c'erano ancora notizie sul ritrovamento dell'omicida e poi suicida Massimiliano Carpineti, non era ancora arrivata la certezza che la donna era morta sotto quella raffica di proiettili.
Eppure il marito di Pierpaola aveva un sospetto atroce nonostante in quella palazzina a Torraccia, in via Rosario Nicolò, abitino diverse poliziotte e poliziotti.
rilievi sul luogo dell omicidio di pierpaola romano a san basilio
La risposta alla sua supposizione è arrivata pochi minuti dopo. La vittima degli spari del poliziotto Massimiliano Carpineti era proprio lei, Pierpaola, la donna con la quale il collega aveva avuto una relazione e con la quale prestava servizio a Montecitorio.
Tre vite legate alla polizia e adesso a quell'atroce fine. Perché l'ispettore ha pensato subito a sua moglie? "Forse aveva avuto sentore di qualcosa?", si chiede un collega della coppia.
Pierapola Romano da qualche settimana aveva riallacciato i rapporti con il marito dopo un periodo di crisi. Aveva deciso, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, di troncare la relazione con il collega Carpineti. Aveva scoperto di avere un tumore al seno e adesso era concentrata sulla sua lotta contro quel male. Tra i poliziotti gira la voce che Carpineti però non si fosse rassegnato a quella decisione. […]
Ma cosa si diceva di Carpineti? Aveva mai mostrato segni di un atteggiamento violento o di uno squilibrio psichico? "Assolutamente no, mai una sanzione disciplinare che io sapessi. Nessuno di noi riesce a darsi una spiegazione. Perché - spiega il poliziotto - se solo avessimo notato qualcosa lo avremmo fermato, avremmo segnalato ai superiori una stranezza. […]
omicidio di pierpaola romano a roma 1omicidio di pierpaola romano a roma 4omicidio di pierpaola romano a roma 2omicidio di pierpaola romano a roma 6omicidio di pierpaola romano a roma 5omicidio di pierpaola romano a roma 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…