mark zuckerberg licenziamenti meta facebook

MARK CHE FAI: RESTI O TE NE VAI? - IL PORTAVOCE DI PALO ALTO, ANDY STONE, HA SMENTITO LE INDISCREZIONI DEL SITO “THE LEAK” CHE AVEVA ANNUNCIATO LE DIMISSIONI DI ZUCKERBERG NEL 2023 – SMONTATA LA NOTIZIA, RIMANGONO I GUAI PER META CHE CONTINUA A PERDERE: LE AZIONI DELLA SOCIETÀ SONO DIMINUITE DEL 23% DALLA FINE DEL MESE SCORSO, LE PREVISIONI NON BUONE PER IL QUARTO TRIMESTRE E IL PIANO LICENZIAMENTI SPEDIRÀ A CASA 10MILA DIPENDENTI…

Da Agi

 

mark zuckerberg

Mark Zuckerberg, ceo e founder di Meta, la società madre di Facebook e Instagram, non si dimetterà. È stata perentoria la smentita del portavoce di Palo Alto, Andy Stone, alle indiscrezioni che il sito The Leak aveva iniziato a far circolare ieri pomeriggio. Tanto rapida da essere contenuta in un tweet: “This is false”. Ma non abbastanza da non avere conseguenze sul titolo. Il leak ha fatto salire le azioni della società dell’1%, chiudendo poi in rialzo dell’1,4%.

 

Che cosa è successo? Alle 16.44 di martedì, un analista, Walter Bloomberg, ha rilanciato su Twitter, un’indiscrezione, Mark Zuckerberg si dimetterà nel 2023, contenuta in un post di The Leak, un sito che, si legge sulla home page, “riporta le fughe di notizie che si verificano nel mondo politico, tecnologico, dei giochi, della musica e del cinema”.

mark zuckerberg e il metaverso

Il post in questione, basandosi su una fonte anonima, precisava che la decisione di dimettersi “secondo la nostra fonte interna non influirà sul Metaverso, il progetto multimiliardario di Mark, che ha trascinato con sé Meta poiché la società ha registrato un significativo calo dei profitti all'inizio di quest'anno”. Alle 17.18, 34 minuti dopo, è arrivata la smentita di Meta.

mark zuckerberg

 

Smontata l’indiscrezione, diventata però subito virale sui social, restano vive le turbolenze che Meta sta affrontando. Le azioni della società sono diminuite del 23% dalla fine del mese scorso (-60% nel corso del 2022), dopo la diffusione dei numeri che certificavano che i profitti del terzo trimestre erano diminuiti del 49% rispetto allo scorso anno. E con previsioni non buone per il quarto trimestre.

MARK ZUCKERBERG

 

Con un piano di licenziamenti in corso da oltre 10 mila dipendenti, Zuckerberg è sotto pressione dagli investitori: il Metaverso è un pozzo senza fondo di investimenti: la divisione Reality Labs dell'azienda, che sviluppa il progetto, ha perso 3,7 miliardi di dollari nel terzo trimestre, portando le sue perdite annuali a 9,4 miliardi finora durante tutto l'anno. Senza contare le perdite del 2021. Proprio quel progetto che, secondo le indiscrezioni di The Leak, non sarebbe toccato dalle dimissioni di Zuckerberg. 

mark zuckerberg annuncia meta il nuovo nome di facebook mark zuckerberg meta mark zuckerberg MARK ZUCKERBERGMARK ZUCKERBERG METAVERSEFacebook Metaverso 4NICK CLEGG E MARK ZUCKERBERGmark zuckerberg