FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
DO UT DES? MAGARI! - LE DONNE RICEVENO MOLTO MENO SESSO ORALE RISPETTO AGLI UOMINI. NON SEMPRE IL PARTNER SI APPLICA CON IL "CUNNILINGUS" PER EGOISMO, RETAGGIO CULTURALE O PERCHÈ, PIÙ SEMPLICEMENTE, NON GLI PIACE DEDICARSI ALL'ORGANO FEMMINILE - SPESSO LE DONNE NON CHIEDONO PER VERGOGNA, MA CARI MASCHIETTI: IL SESSO ORALE È SEMPRE GRADITO. AVETE PAURA DI NON ESSERE IN GRADO? LA GUIDA PER FAR GODERE CON LA LINGUA
Estratto dell’articolo di Stella Pulpo per www.donnamoderna.com
«Non mi fa mai sesso orale, mentre io a lui lo faccio sempre. Perché?». Queste le parole del messaggio che ho ricevuto qualche giorno fa, da una lettrice che mi spiegava come il ragazzo che frequenta manifesti una certa riluttanza a dedicarsi a quella piacevole attività erotica che consiste nella degustazione appassionata della vulva, cioè del clitoride, delle piccole labbra, dell’ingresso vaginale, e del perineo.
La cosa non mi ha stupita, […] perché storicamente il piacere procurato dal sesso orale è stato considerato una prerogativa maschile, al punto tale che per riferirci alla stimolazione destinata agli uomini abbiamo molte alternative semantiche, all’occorrenza volgari, mentre per quello destinato alle donne, non ce n’è una che sia più abbordabile e confidenziale di “cunnilingus”, dal latino “cunus”, vulva, e “lingere”, leccare.
[…] le donne ricevono molto meno sesso orale di quanto ne pratichino e, spesso, pur desiderandolo, non riescono a ottenere la giusta reciprocità. Le ragioni sono molteplici: possono dipendere da un atavico egoismo maschile […]. Oppure da un retaggio culturale per il quale […] le donne stesse faticano a chiedere e a esprimere il proprio desiderio.
Oppure ancora, dal fatto che il partner con cui ci intratteniamo non apprezza l’attività per una questione di puro gusto, […] esattamente come esistono le donne che non amano praticare le fellatio. Il mio suggerimento […] è semplice: prova a chiedere ciò di cui hai voglia, senza sentirti in colpa […], spiega che il sesso orale ti piace tanto, che è una stimolazione piacevole e intensa, capace di approfondire e moltiplicare l’intimità. A lui potrebbe non andare comunque […]. Ma c’è anche la possibilità che provi a cimentarsi un po’ e, si sa, spesso l’appetito vien mangiando…
È TUTTA QUESTIONE DI LINGUA – CONSIGLI PER AIUTARE GLI AMANTI AD AVERE CUNNILINGUS STRABILIANTI: “PENSATE ALLA LINGUA COME UN DELICATO SFARFALLIO DI ALI DI FARFALLA O COME UN GROSSO PENNARELLO BAGNATO CHE DISEGNA UNA NATURA MORTA” – MEDIAMENTE CI VOGLIONO VENTI MINUTI PER FARLE RAGGIUNGERE L’ORGASMO E PARE CHE SIA PROPRIO LA LENTEZZA IL SEGRETO DEL SUCCESSO – E SE L’ODORE DELLA VULVA NON È GRADITO BASTA UTILIZZARE QUALCHE ACQUA PROFUMATA
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…