FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…
da www.dailymail.co.ok
Per oltre 500 anni, gli abitanti delle remote Isole Faroe, a 200 miglia dalla costa scozzese, hanno ucciso le balene pilota per ricavarne grasso e carne. Il fotografo Benjamin Rasmussen, in viaggio per l'arcipelago danese, ha immortalato l'orrore dell'annuale caccia alla balena, che si tiene ogni estate e fa arrossire di sangue le acque dell'Atlantico.
Questo rito, dal nome gridadrap, prevede che gli abitanti dei villaggi escano in barca all'alba, quando i branchi di balene si affacciano al largo. Poi i cacciatori inducono gli animali in una spiaggia prestabilita, colpendo gli scafi con il metallo e altro, in modo da spaventarli e disorientarli. Una volta tirata nelle acque basse, la balena è arpionata, le viene recisa la spina dorsale così muore all'istante.
C'è anche il canto tradizionale e la danza prima del massacro a KlaksvÃk. Dopo la caccia, il grasso e la carne vengono distribuiti ai membri della comunità (circa 48.000 persone).
Per anni gli attivisti hanno lottato contro "questa pratica barbara, inumana e assolutamente inutile" ma gli abitanti del villaggio ci tengono alle loro tradizioni , e a questa in particolare che risale al 1500. All'epoca sopravvivevano grazie alla carne di balena, oggi no, visto che contiene mercurio e tossine varie e gli stessi medici locali sconsigliano di mangiarla o di consumarla più di una volta al mese.
Viene recisa la spina dorsale per farla morire sul colpo
la carne distribuita ai membri della comunit
Allalba si batte sulle navi per spaventare lanimale
FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…
CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA…
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…