DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Estratto dell'articolo di Matteo Politi per www.ilgazzettino.it
Arrestato a Marghera Matteo Politi, il falso chirurgo estetico ricercato in mezzo mondo: lavorava in un hotel. Oggi, martedì 22 agosto, a Marghera i carabinieri del Nucleo Investigativo di Venezia hanno arrestato Matteo Politi, il 43enne veneziano ricercato tramite mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria romena per l’espiazione di 3 anni e 4 mesi di reclusione.
I reati contestati sono quelli di truffa e falsificazione di documenti: l'uomo avrebbe esercitato in maniera abusiva la professione medica in Romania.
Secondo la magistratura romena, tra il marzo e il dicembre 2018, l’uomo si sarebbe finto medico estetico. Nove le vittime indotte a credere alla sue competenze di medico specialista in chirurgia plastica estetica.
Una volta tratto in arresto l’uomo, le cui ricerche si erano spinte fino ad Hong Kong, i carabinieri hanno allertato il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia per le comunicazioni con gli organismi esteri e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, lo hanno condotto presso il carcere di Santa Maria Maggiore di Venezia, in attesa delle procedure di estradizione. L’autorità giudiziaria romena aveva disposto l'arresto dell’uomo, che si era allontanato dalla Romania nel 2022.
Aveva la terza media e si spacciava da 15 anni per chirurgo estetico, ingannando Usl ma anche clienti stranieri come ad Hong Kong e in Romania, paese che ha emesso un mandato di arresto europeo eseguito oggi dai carabinieri di Venezia […]
matteo politi 4matteo politi 8matteo politi 6matteo politi 7matteo politi 5
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…