
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DEL NOCE BACATO - MATTIA FELTRI: “VIVE A LISBONA DOVE PAGA ZERO TASSE. E COSÌ I DUECENTOCINQUANTAMILA EURO LORDI DI PENSIONE LI INTASCA NETTI. SOLO CHE TUTTI I SUOI SOLDI LI HA GUADAGNATI GRAZIE ALLE TASSE. OGNI SUO STIPENDIO DA DIPENDENTE PUBBLICO, IN PARLAMENTO, IN RAI, LO HA RICEVUTO GRAZIE ALLE TASSE. HA VISSUTO CON LE TASSE DEL SUO PAESE E ADESSO NON VERSA LE TASSE AL SUO PAESE…”
Mattia Feltri per “la Stampa”
È una cosuccia, ma spiega tante cosone. Ieri in tv c' era Fabrizio Del Noce. Lo ricordate? È stato un parlamentare di Forza Italia e un bravo giornalista della Rai, sufficientemente bravo da fare carriera: redattore, inviato, direttore di Raiuno, direttore di Rai Fiction. Ora è in pensione. A Corrado Formigli (Piazzapulita) ha detto la cifra: duecentocinquantamila euro lordi l' anno. Cifra legittima, per carità.
Del Noce oggi vive a Lisbona, Portogallo, dove gode del regime fiscale per i pensionati non portoghesi: zero euro di tasse. E così l'ottimo Del Noce i duecentocinquantamila euro li intasca netti. E anche qui: legittimo. Soltanto che - riflettevo - tutti i suoi soldi Del Noce li ha guadagnati grazie alle tasse. Ogni suo stipendio da dipendente pubblico, in Parlamento, in Rai, lo ha ricevuto grazie alle tasse, ha avuto stipendi alti grazie alle tasse e ha una pensione conseguentemente alta grazie alle tasse. E che fa?
Va in Portogallo dove non paga le tasse. Quindi ha vissuto con le tasse del suo Paese e adesso non versa le tasse al suo Paese. C' è un sistema punitivo, ha detto, trascurando che a quel sistema punitivo sottostiamo (quasi) tutti, ed è per quel sistema punitivo che Del Noce si è preso fior di stipendi e si prende un fior di pensione. E se adesso lui contribuisse con le sue, di tasse, invece di svicolare, aiuterebbe chi attraverso quel sistema punitivo lo ha retribuito per tutta la vita. Insomma, ci rimuginavo su quando Del Noce ha detto che sull' immigrazione sta con Salvini «al cento per cento». Meraviglioso: un migrante economico contro i migranti economici. Buongiorno, Italia.
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…