
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
“SAPETE QUAL È LA PIÙ SICURA DELLE DODICI GRANDI CITTÀ ITALIANE?” - MATTIA FELTRI: “È PALERMO. DA ANNI. CI SONO 0.2 OMICIDI OGNI 100 MILA ABITANTI. MI PIACEREBBE SE, DOPO ESSERCI SCANDALIZZATI DEL MUTISMO DEI VICINI DI CASA DI MESSINA DENARO, UNO DI NOI SPIANASSE IL MICROFONO DAVANTI A UN PALERMITANO E A BRUCIAPELO GLI CHIEDESSE: SCUSI, MA PERCHÉ VOI AVETE MENO OMICIDI DI FIRENZE E BOLOGNA? PERCHÉ NON SPARATE? PERCHÉ CI ROVINATE TUTTA LA NOSTRA MITOLOGIA?”
Estratto dell'articolo di Mattia Feltri per “La Stampa”
Ieri mattina, all'inaugurazione dell'anno giudiziario, il primo presidente della Cassazione, Pietro Curzio, ha dichiarato l'Italia uno dei paesi più sicuri d'Europa e, a maggior ragione, del mondo. […] Ieri ho cercato la frase di Curzio e, fra le varie agenzie di stampa, e fra titoli cupi e allarmistici, ho fatto una fatica boia a rintracciarla.
[…] Comunque: in una trentina d'anni siamo passati da quasi duemila omicidi l'anno a trecento, e stavolta soltanto Svizzera e Norvegia hanno un tasso di omicidi più basso del nostro. […]
ARRESTO DI MATTEO MESSINA DENARO
E mi sembra il momento giusto per un quiz: sapete qual è la più sicura delle dodici grandi città italiane, quelle con più di 250 mila abitanti? Palermo. Da anni. A Roma, che dopo Madrid è la capitale più sicura d'Europa, ce ne sono 0.6 ogni 100 mila abitanti. A Palermo 0.2.
E intanto continuano a calare anche furti e rapine, e mi piacerebbe se, quando troviamo del tempo libero, dopo esserci scandalizzarci del mutismo dei vicini di casa di Messina Denaro, uno di noi spianasse il microfono davanti a un palermitano e a bruciapelo […] gli chiedesse: scusi, ma perché voi avete meno omicidi di Firenze e Bologna? Perché non sparate? Perché ci rovinate tutta la nostra mitologia?
la prima immagine di matteo messsina denaro dopo l arresto 1
la prima immagine di matteo messsina denaro dopo l arresto 3
arresto di giovanni luppino favoreggiatore di matteo messina denaro
arresto di giovanni luppino favoreggiatore di matteo messina denaro
ARRESTO DI GIOVANNI LUPPINO
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…